QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Golf, lo statunitense Tiger Woods coinvolto in un incidente d'auto

23 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/GOLF

Si attendono aggiornamenti sulle condizioni del golfista Tiger Woods, vittima di un incidente stradale.

SPORT TODAY

Il fuoriclasse statunitense del Golf, Tiger Woods, è stato coinvolto in un "brutto" incidente d'auto a Ranchos Palos Verdes, nei pressi di Los Angeles, intorno alle 7.22 del mattino. Secondo quanto riporta TMZ, poi rilanciato dall'ANSA, il golfista è stato estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale per via dei tagli e delle ferite presenti sul suo corpo, in particolar modo sugli arti inferiori. Ancora sconosciute le cause dell'incidente, anche se le immagini trasmesse da "Fox News" della sua macchina sono impressionati: auto ribaltata di lato fuori strada, cofano aperto ed airbag esplosi. Dalle prime ricostruzioni sembra che Woods abbia perso il controllo del veicolo mentre guidava.

Tutto questo, in un primo momento, lo si è appreso da un Tweet del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles. La vettura su cui viaggiava Woods si sarebbe capovolta durante la guida per motivi ancora socnoosciuti. Secondo quanto riportano i media americani, il golfista è ora sottoposto a un intervento chirurgico a causa delle ferite alle gambe. Infatti, come confermato anche dall'agente Mark Steinberg, Tiger Woods nell'incidente automobilistico ha riportato molteplici fratture alle gambe.

Secondo alcune fonti ufficiali dello sceriffo della contea di Los Angeles, quando è stato estratto dall'auto il campione era vigile e avrebbe anche chiesto di chiamare uno dei suoi assistenti per recuperare i suoi effetti personali.

Tiger Woods si trovava in California per alcune riprese con Golf Digest/GolfTv. Nel weekend aveva fatto da padrone di casa al torneo PGA Tour's Genenis Invitational. Sui social media sono girate foto del campione sorridente, insieme all'ex cestista Dwayne Wade e al comico e sceneggiatore David Spade al Rolling Hills Country Club lunedì. Ancora non era tornato alle competizioni ufficiali, in quanto sottopostosi a dicembre ad un'operazione di microdiscectomia per rimuovere un frammento di disco che gli stava pizzicando un nervo.

Sonoo arrivate anche le parole del commissioner del PGA TOUR Jay Monahan: 

"Siamo stati informati dell'incidente automobilistico di Tiger Woods. Attendiamo ulteriori informazioni quando finirà l'ntervento chirurgico. A nome del PGA TOUR e dei nostri giocatori, Tiger è nelle nostre preghiere e avrà il nostro pieno sostegno mentre si riprenderà".

45 anni, Woods è uno dei più grandi campioni della storia del golf, se non il più grande. Nella sua carriera pluri-ventennale ha vinto 110 tornei professionistici, di cui 15 Major, risultando il golfista con più titoli individuali vinti. Ha mantenuto la prima posizione del ranking mondiale per un totale di 683 settimane, di cui 281 consecutive (dal 12 giugno 2005 al 30 ottobre 2010), ed è l'unico golfista ad aver vinto, a cavallo tra il 2000 e il 2001, tutti e quattro i tornei Major dell'era moderna nell'arco di un anno.

Tiger Woods

Getty ImagesTiger Woods

NOTIZIE CORRELATE