QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Frattura al piatto tibiale e niente Mondiali di Cortina per Sofia Goggia

31 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

Mazzata sulla squadra femminile di sci alpino alla vigilia della rassegna iridata.

SPORT TODAY

Non è grave come si poteva pensare (si temeva la rottura del crociato del ginocchio), ma è comunque molto serio l’infortunio di Sofia Goggia.

La campionessa olimpica in carica di discesa, caduta oggi a Garmisch-Partenkirchen dopo l’annullamento del superG, è tornata subito in Italia ed è stata sottoposta presso la clinica La Madonnina di Milano a una risonanza magnetica e a una tomografia assiale computerizzata da parte dei dottori Herbert Schoenhuber e Andrea Panzeri della Commissione Medica FISI che hanno evidenziato una frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro.

Nei prossimi giorni verranno valutati gli esatti tempi di recupero, ma sicuramente Goggia non parteciperà ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo che cominceranno lunedì 8 febbraio, la campionessa olimpica di discesa inizierà immediatamente il percorso riabilitativo in vista della ripresa dell'attività agonistica ed è praticamente quasi certo che la sua stagione è già finita. Lo sarebbe stata sicuramente se la frattura fosse stata scomposta, così invece c'è una remota possibilità di vederla in pista a Lenzerheide tra un mese e mezzo per le finali di Coppa del Mondo.

Sofia Goggia

Getty ImagesLa disperazione di Sofia Goggia.

NOTIZIE CORRELATE