QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Filippo Ganna ancora a segno in Francia: "Queste vittorie danno morale"

7 FEBBRAIO
CICLISMO

Dopo il successo in solitaria di sabato, il ciclista della Ineos ha vinto la cronometro di domenica.

SPORT TODAY

Nuovo urlo di gioia per Filippo Ganna: il corridore della Ineos dopo la vittoria in solitaria nella quarta frazione ha vinto anche la quinta e ultima tappa dell'Etoile de Besseges, breve corsa a tappe francese, conclusasi con una cronometro che il campione del mondo ha dominato.

Ganna ha preceduto il francese Benjamin Thomas (Groupama FDJ) di 10 secondi e il britannico Ethan Hayter (Ineos) di 21 secondi. Ad aggiudicarsi la corsa è Tim Wellens, che ha chiuso quarto oggi, a 29 secondi da Ganna.

“Questo inizio di stagione dà molto morale - sono le parole riprese da Spaziociclismo -. Abbiamo già ottenuto due vittorie, quindi adesso pensiamo soltanto di continuare di questo passo. Ora affronteremo l’UAE Tour, con anche lì una cronometro, mentre supporteremo Adam Yates che sarà il capitano. Ma questo senza togliere lo sguardo alle corse che verranno dopo”.

Sulla cronometro odierna: “Oggi la salita finale è stata importante, mi ha dato tanto 'pain in the legs', come si dice in inglese. Ma ora pensiamo a recuperare questa settimane e mezzo prima delle prossime corse per tornare ai livelli di adesso, se non migliori”.

Filippo Ganna

Getty ImagesFilippo Ganna

NOTIZIE CORRELATE