QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Verstappen: “Il debutto è sempre una grande emozione”

25 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

"Ho iniziato con la RB15 per togliermi di dosso un pò di ruggine", ha affermato l'olandese

SPORT TODAY

E' un Max Verstappen molto entusiasta, quello che ha completato le prime tornate al volante della RB16B, la monoposto con cui il pilota olandese e Sergio Perez affronteranno il prossimo mondiale 2021 di Formula 1.

Nella giornata che ufficialmente i team utilizzano per scopi promozionali, realizzando foto e video per gli sponsor, Verstappen ha promosso a pieni voti il programma di lavoro svolto dalla squadra sulla nuova monoposto. Questa prima centinaia di kilometri, è servita soprattutto come base per la tre giorni di test che si svolgerà in Bahrain dal 12 al 14 marzo.

Queste le parole del pilota olandese: “Ho iniziato alla guida della RB15 per togliermi di dosso un po’ i ruggine dopo la pausa invernale e poi sono salito all’interno dell’abitacolo della RB16-B“, ha affermato l’olandese. “Giornate come questa servono soltanto a prendere le misure con la vettura e con la nuova power unit, cercando di non forzare e di effettuare una serie di operazioni preliminari in vista dei test in Bahrain. Tornare a guidare una vettura di F1 è sempre bello e l’emozione di uscire per la prima volta dai box con la monoposto per la nuova stagione è sempre grande”.

Max Verstappen

Antonin Vincent - Pool/Getty ImagesRed Bull\'s Max Verstappen

NOTIZIE CORRELATE