QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Everton, Real Madrid e Benfica: tre vittorie facili?

1 MARZO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Turno sulla carta favorevole per Ancelotti, Zidane e Jorge Jesus che puntano ai tre punti per puntare alle rispettive qualificazioni europee

SPORT TODAY

Posticipi serali in questo monday night europeo per Everton, Real Madrid e Benfica. Le motivazioni delle tre squadre stasera dovranno essere alla base di tutto per poter chiudere i rispettivi match con una vittoria.

In Premier League la squadra di Ancelotti è al momento settima in classifica con 40 punti e due match da recuperare: prima di tutto però c'è la gara di stasera contro i "Saints" che in caso di vittoria regalerebbero ai "Toffees" il fatto di essere appaiti in classifica ai cugini del Liverpool. Sei sconfitte nelle ultime sette di Premier League invece per gli ospiti, inclusa quella per 9-0 contro il Manchester United, un solo punto conquistato su ventuno a disposizione, anche se preso a Londra contro il Chelsea. Tutto facile per i padroni di casa? No, ma è innegabile che siano nettamente favoriti e la quota offerta per la loro vittoria, non è male. Nonostante l'Everton abbia perso esattamente la metà delle dodici partite giocate a Goodison Park, oggi Carlo Ancelotti, recupera tutto il suo potenziale offensivo, e potrebbe riuscire a condurre alla vittoria i suoi contro una rivale che ha 10 puunti di meno. Primo marcatore del match? Potremmo puntare su Richarlison.

In Liga inevce il Real di Zidane cerca una vittoria per mettere pressione sia a Barcellona che Atletico. il Real Madrid sembra essersi raddrizzato anche dopo la vittoria a Bergamo di Champions, e si riscopre non così lontano dall’Atletico Madrid capolista, che poco tempo fa sembrava irraggiungibile. Al momento, le Merengues distano tre punti dai cugini ma hanno una partita in più; in questo turno però, i ragazzi del Cholo faranno visita al Villarreal ed ecco come un mezzo passo falso dei colchoneros potrebbe riaprire i giochi per il titolo. La Real Sociedad è però reduce da tre vittorie consecutive in Liga e, in generale, bisogna sottolineare il loro periodo brillante; potrebbero far bene anche a Madrid, anche se le motivazioni dei Blancos dovranno essere per forza altissime ed ecco perchè scommettiamo sulla vittoria dei padroni di casa.

Doveva essere la stagione del grande riscatto benfiquista, del ritorno trionfale di Jorge Jesus sulla panchina degli Encarnados; invece, complici anche le anomalie di una stagione inevitabilmente condizionata da focolai COVID e ritmi serratissimi, il Benfica ha finora deluso tantissimo e classifica alla mano, rischia di non entrare nella prossima Champions. L'incredibile 0-0 tra Porto e Sporting da alle Aquile l’occasione di accorciare sui Dragoni: l’obiettivo deve essere avvicinarli e superare il Braga, che al momento è terzo. Per fare questo, è obbligatorio vincere stasera contro il Rio Ave nono in classifica. La quota sulla vittoria secca dei padroni di casa non è molto remunerativa: in questo caso, visto anche la sterilità in zona gol dei padroni di casa si potrebbe puntare alal combo vittoria e meno di tre gol nel match.

 

Carlo Ancelotti Zinedine Zidane - cropped

Getty ImagesCarlo Ancelotti (R) and Zinedine Zidane coaching Real Madrid

NOTIZIE CORRELATE