QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei, Iapichino senza pressione: "Qui per fare esperienza"

4 MARZO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

A Torun, in Polonia, la giovane saltatrice azzurra avrà addosso gli occhi di tutti: "Voglio solo divertirmi e saltare il più lontano possibile".

SPORT TODAY

Dopo un inizio di 2021 da protagonista assoluta, con il record italiano indoor eguagliato e il nuovo primato mondiale Under 20, per Larissa Iapichino è già arrivato il momento del primo test “da grande”, l’Europeo indoor in programma a Torun.

La primatista mondiale stagione, a dispetto dei propri 18 anni, sembra però già in possesso di una discreta maturità, come dimostrato dalle dichiarazioni rese alla vigilia delle qualificazioni alla finale: “Si è parlato tanto di me, ma io mi sento la stessa di prima. In tante cose sono ancor bambina, ho solo 18 anni e sono qui per fare esperienza oltre che per divertirmi. L'essere la primatista mondiale stagionale non conta perché in gare come queste prevale l'esperienza, e poi questo è l'anno olimpico, quindi particolare. Voglio saltare il più lontano possibile, poi vedremo". 

L’avversaria da battere sarà comunque la campionessa del mondo in carica Malaika Mikambo. Larissa svela un retroscena: “Non guardo mai chi dovrò sfidare, però all'antidoping ho incrociato la campionessa del mondo e per me sarà un onore affrontarla. Se mi ha detto qualcosa? Mi ha chiesto come stavo…".

Larissa Iapichino

Getty ImagesLarissa Iapichino

NOTIZIE CORRELATE