QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei, Iapichino in finale: "Ho patito di più l'esame della patente"

6 MARZO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

L'azzurra all'ultimo salto ha acciuffato la qualificazione per la finale degli Europei Indoor di Torun di oggi alle 19.40

SPORT TODAY

Larissa Iapichino c'è.

L'azzurra oggi si gioca una medaglia agli Europei Indoor di Torun dove ieri, 5 marzo, ha strappato in extremis il pass per la finale (prevista per oggi alle 19.40). All'ultimo salto realizza la misura di 6.70 che le vale la qualificazione e la seconda miglior misura.

Larissa però non si è mai realmente preoccupata ha ricevuto le giuste indicazioni, come spiega in un'intervista oggi a "Gazzetta Dello Sport", dal coach Gianni Cecconi che le ha detto di cambiare e allungare la rincorsa: detto fatto e misura agguantata.

Nessuna ansia per la toscana: "Anche in avvicinamento, ho dormito bene come sempre e ovunque. Toglietemi tutto non il sonno. Ho patito di più l'esame per la patente di settimana scorsa: tra parcheggi, inversioni e giri vari, il piede tremava. Ci tenevo tanto a passarlo subito, sennò col Covid i tempi si sarebbero allungati».

Larissa ha poi belle parole per l'altra azzurra in finale Laura Strati con cui condivide la camera d'Hotel e per Gimbo Tamberi che l'ha incoraggiata e le ha anche tagliato un ciuffo (rituale riservato sempre alle matricole).

La figlia d'arte spiega sì di non temere la tensione ma ammette e avvisa che nel percorso di crescita sia giusto che si sbagli ma mai senza subire.

Larissa Iapichino

Getty ImagesL\'azzurra del salto in lungo Iapichino

NOTIZIE CORRELATE