QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, Milano vince a Kaunas e si rilancia

5 MARZO
BASKET

L'AX Armani Exchange vince 69-64 contro lo Zalgiris e riparte dopo la sconfitta col Fenerbahce.

SPORT TODAY

Dopo la sconfitta interna contro il Fenerbahce di due giorni fa arriva puntuale il riscatto dell'AX Armani Exchange Milano nella ventottesima giornata della regular season di Eurolega. L'Olimpia vince infatti a Kaunas contro i lituani dello Zalgiris per 69-64 una partita molto combattuta specialmente nel finale, nella quale la squadra di Ettore Messina è quasi sempre stata avanti nel punteggio, toccando il più +10 nel secondo e nel terzo quarto.

Nel finale, dopo che i lituani hanno rimontato fino al -2, decide tutto Shavon Shields, che totalizza 23 punti ma soprattutto negli ultimi 20 secondi fa due su due dalla linea della carità e poi prende un rimbalzo difensivo che a 3 secondi dalla fine chiude definitivamente il match prendendo il fallo e andando ancora in lunetta, e non importa se degli ultimi due liberi ne va a segno solo uno.

Con questo successo Milano si riporta al terzo posto affiancando il Bayern, per l'Olimpia anche 14 punti di Punter, 10 di Hines e Datome. Ma soprattutto i milanesi a sei giornate dalla fine della regular season hanno tre vittorie di vantaggio sulla nona in classiica, che è proprio lo Zalgiris Kaunas. Questi gli altri risultati odierni: Khimki Mosca-Alba Berlino 81-100, Olympiakos Pireo-Stella Rossa Belgrado 94-79, Asvel Villeurbanne-Fenerbahce 86-90, Barcellona-Baskonia Vitoria 71-57.

Shavon Shields Olimpia Milano

Getty ImagesShavon Shields, ala piccola dell\'Olimpia Milano

NOTIZIE CORRELATE