QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ducati, Luca Marini dopo il debutto: "Nessuno choc"

6 MARZO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Primi giri per l'ex centauro di Moto2 sul tracciato di Losail: "Impressionato dai freni".

SPORT TODAY

Luca Marini ha rilasciato le sue prime impressioni dopo il debutto sulla Ducati nei test di Losail di MotoGp: "Mi aspettavo peggio, invece ho scoperto una bella moto, che si guida bene. Mi è piaciuta la sensazione, l’elettronica fa paura ma bisogna fidarsi e dare gas. Soprattutto in uscita di curva bisogna farsi la mano, più ti appoggi, apri e ti fidi, e meglio stai". 

Luca Marini

Getty ImagesMarini

"Ho passato mesi a chiedermi come sarebbe stato, ma non c’è stato lo choc della prima volta. I primi giri la moto aveva un problema e il motore non spingeva al massimo. Così quando sono tornato ai box e mi hanno chiesto le prime impressioni, è stato divertente vedere le reazioni quando parlavo di una moto ‘normale’. Poi una volta sistemato tutto, ho fatto dei bei giri", sono le parole riprese dalla Gazzetta dello Sport.

Il rapporto con Valentino: "Per essere sincero con Vale ho parlato davvero poco di quello che mi aspetta. Lo faremo in questi giorni che il Mondiale si mette in moto. Penso che faremo qualche discorso in chiave tecnica, sulle gomme, sulle traiettorie. Noi ci conosciamo molto bene, lui conosce me, i miei punti di forza e non. Io conosco i suoi".

Luca Marini

Getty ImagesMarini

NOTIZIE CORRELATE