QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Italia: Atalanta sprecona, poi vince la noia

3 FEBBRAIO
CALCIO/COPPA ITALIA

Primo tempo dominato dagli ospiti, nell'ultima mezz'ora poche occasioni da una parte e dall'altra

SPORT TODAY

Solo 0-0 nell'andata della semifinale di Coppa Italia tra Napoli e Atalanta. Risultato deludente, considerando le attese del match e le occasioni del primo tempo, soprattutto degli ospiti. Ultima mezz'ora priva di emozioni, sarà decisivo il ritorno tra una settimana a Bergamo.

Il primo tiro della partita è di insigne, che dopo un disimpegno sbagliato degli ospiti calcia sul primo palo, trovando però la risposta di Gollini. Ma è l’Atalanta a creare la prima vera occasione al 22’. Su un passaggio filtrante di Muriel, Pessina calcia a botta sicura da solo davanti la porta, ma Ospina si oppone e dice no con una bella uscita. Sulla respinta, Freuler trova invece le gambe di Di Lorenzo, con l’estremo portiere azzurro battuto.

Dopo 29 minuti dal fischio d’inizio è invece Toloi a divorarsi il vantaggio. Il difensore dimostra di non avere la freddezza dell’attaccante e a pochi metri dalla porta del Napoli calcia fuori. Spinge l’Atalanta, che trova due buone occasioni con Zapata e Muriel. Il primo non impatta bene da buona posizione, il secondo scivola al momento del tiro per colpa del terreno. Dopo un altro tentativo moscio di Zapata dalla distanza, il Napoli riesce ad affacciarsi nell’area dei bergamaschi al 43’, con Demme che incrociando trova una deviazione: palla fuori a lato in calcio d’angolo.

Secondo tempo che si apre come il primo, con l’Atalanta più ispirata. Un assist involontario di Gosens mette Muriel nelle condizioni di tirare di fronte a Ospina, che in uscita nega ancora il vantaggio nerazzurro. Al 61’ ancora bravo il portiere azzurro a bloccare un colpo di testa di Zapata da calcio d’angolo. La partita si addormenta, poche occasioni da una parte e dall'altra e gioco spezzettato per infortuni e cambi. Anche nei minuti finali, nessuno riesce a incidere. 

Luis Muriel

Getty ImagesLuis Muriel scivola per colpa del campo

NOTIZIE CORRELATE