QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve con 10 diffidati: finale di Coppa Italia a rischio

9 FEBBRAIO
CALCIO/COPPA ITALIA

In caso di cartellino giallo contro l'Inter sono dieci i giocatori della Juventus che rischiano di saltare l'eventuale finale: tra loro anche Ronaldo.

SPORT TODAY

La Juventus affronta l'Inter nel ritorno della semifinale di Coppa Italia forte del vantaggio derivante dalla vittoria ottenuta nella gara d'andata per 1-2, ma anche col pericolo giallo.

Nelle file bianconere infatti sono addirittura dieci i giocatori diffidati che, in caso di ammonizione martedì sera, sarebbero costretti a saltare l'eventuale finale contro una tra Napoli e Atalanta.

Nell'elenco figurano tre difensori (Alex Sandro, Demiral e De Ligt), altrettanti centrocampisti (Arthur, Bentancur e Rabiot) oltre a Chiesa e Bernardeschi.

Inoltre a dover evitare un pesantissimo cartellino giallo saranno pure i due attaccanti titolari, ovvero Alvaro Morata (che rimane comunque in dubbio, così come Arthur) e Cristiano Ronaldo. Un'intera squadra, insomma. Ma come è stato possibile?

In Coppa Italia un giocatore va in diffida alla prima ammonizione ed i cartellini, dagli ottavi di finale in poi, non vengono più cancellati. Ecco perché la Juventus rischia seriamente di giocare l'eventuale finale con tantissime assenze.

Cristiano Ronaldo Inter Juventus Coppa Italia

GettyCristiano Ronaldo Inter Juventus Coppa Italia

NOTIZIE CORRELATE