CICLISMO

Giro delle Fiandre 2024: quanti assenti!

28 MARZO
CICLISMO

Tra scelte, infortuni e difficoltà varie, sono davvero tanti i big che salteranno la Ronde

SPORT TODAY

Giro delle Fiandre 2024: quanti assenti!

Tra scelte, infortuni e difficoltà varie, sono davvero tanti i big che salteranno la Ronde

Se la Ronde di domenica prossima non sarà particolarmente emozionante, l'edizione numero 108 del Giro delle Fiandre rischia di essere ricordata per i tanti big che non l'avranno disputata.

Cominciamo dalla defezione più prestigiosa

Campione in carica

Quarto nel 2022 e vincitore nel 2023, Tadej Pogačar non si presenterà alla partenza di Anversa perché sta preparando l'assalto a Giro d'Italia e Tour de France.

"Vittime" della Dwars door Vlaanderen

Mercoledì pomeriggio una spaventosa caduta a 67 km dall'arrivo dell'Attraverso le Fiandre ha messo fuori gioco Wout van Aert e Jasper Stuyven, che si sono fratturati entrambi una clavicola.

Campione d'Europa

Campione europeo in carica, il francese Christophe Laporte non ha superato i problemi accusati durante la Milano-Sanremo.

Talento in crisi

Il 22enne della Lotto Dstny Arnaud De Lie sta vivendo un periodo no: in accordo con la squadra, il belga ha deciso di fermarsi per un po' di tempo.

Scelte "discutibili"

Specialista della Liegi-Bastogne-Liegi, che ha conquistato nel 2022 e nel 2023, Remco Evenepoel continua a snobbare la Ronde.

Se vuole strappare a Tadej Pogačar lo scettro di ciclista più forte del mondo, Jonas Vingegaard non può primeggiare "solo" nelle corse a tappe.

Wout van Aert

Getty ImagesWout van Aert

NOTIZIE CORRELATE