QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giro d'Italia, acuto sloveno. Altre due positività

20 OTTOBRE
CICLISMO/GIRO D'ITALIA

Tratnik vince la 16a tappa con arrivo a San Daniele. Gaviria e un membro dello staff della AG2R hanno il Coronavirus.

SPORT TODAY

Continua il momento d'oro della Slovenia nel ciclismo. Dopo la storica doppietta al Tour de France, con Tadej Pogacar davanti a Primoz Roglic, arriva anche un successo di tappa al Giro d'Italia 2020. Ad alzare le braccia all'arrivo della 16a frazione a San Daniele del Friuli è stato Jan Tratnik della Bahrain-McLaren, che ha battuto allo sprint l'australiano O'Connor al termine di una lunga fuga che ha visto protagonisti ben 28 corridori e partita già nei primi chilometri.

La maglia rosa Joao Almeida ha incrementato il vantaggio grazie a uno scatto nel finale: ora Wilco Kelderman, secondo in classifica generale, è staccato di 17".

Sono state intanto ufficializzate altre due positività al Coronavirus. Dopo il nuovo blocco di tamponi svolti tra il 18 e il 19 ottobre, giorno di riposo, sono risultati positivi due dei 492 test effettuati, quelli di Fernando Gaviria, corridore della UAE Emirates, e di un membro dello staff della AG2R-La Mondiale.

Entrambi sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto l’isolamento. Gaviria era già risultato positivo a febbraio e si era poi perfettamente ristabilito.

Jan Tratnik

Getty ImagesJan Tratnik

NOTIZIE CORRELATE