QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giro d'Italia, 4ª tappa: vince Dombrowski, De Marchi Maglia Rosa

11 MAGGIO
CICLISMO/GIRO D'ITALIA

L'americano ha la meglio sul resto del gruppo ma la Maglia Rosa resta azzurra.

SPORT TODAY

Nella quarta tappa del Giro d'Italia, i ciclisti sono partiti da Piacenza e sono arrivati a Sestola, 187 chilometri pianeggianti nella prima parte e molto mossi nella seconda. A trionfare è stato l’americano Joe Dombrowski (UAE Emirates), che in volata arriva da solo a Sestola.

Cambia invece la Maglia Rosa, che trova un nuovo padrone. Può comunque sorridere ugualmente l'Italia: Filippo Ganna passa il colore rosa ad Alessandro De Marchi, secondo nella tappa giornaliera.

Al termine della tappa, propio De Marchi è apparso emozionato dopo aver saputo della consegna di maglia: "Cosa mi passa per la testa? Non lo so. E' tutto il giorno che ci pensavo, alla fine ne sono accadute di tutti i colori. Pensavo di aver perso un'occasione oggi, invece alla fine non mollando mai sono qui. Questo è un piccolo premio per i mille tentativi che ho avuto in carriera, cercherò di godermi al massimo questo momento. A chi la dedico? A mia moglie e a me stesso".

Al termine della tappa, ha parlato anche il vincitore Dombrowski: "E' stata una giornata dura, per un po' non ero certo della fuga ma quando ho visto che il distacco è salito a 6-7 minuti ho pensato fosse sufficiente. Negli ultimi km ce l'ho messa tutta e ho vinto, staccando gli ultimi rivali".

De Marchi

Getty ImagesDe Marchi

NOTIZIE CORRELATE