CICLISMO

Cicislimo, Evenepoel: “Voglio ottenere qualche vittoria qua e là quest'anno"

14 GENNAIO
CICLISMO

Il ciclista belga inizia il 2022 con la corsa spagnola della Volta a la Comunitat Valenciana: la penisola iberica gli porta alla luce dolci ricordi

SPORT TODAY

Comincia dalla Volta a la Comunitat Valenciana la stagione di Remco Evenepoel, che in Spagna ha sempre trovato fortuna. Nel suo primo anno da professionista vinse in solitaria la Clasica San Sebastian, un anno dopo trionfò nella Vuelta a Burgos, dimostrando strapotere nei due arrivi in vetta, a Pico Blanco e Lagunas de Neila. 

Ora torna nella penisola iberica, per la 72esima edizione della corsa in programma dal 2 al 6 febbraio. Sarà anche la prima uscita stagionale per la Quick-Step Alpha Vinyl in Europa. Evenepoel così parla dell'esordio: “Sono felice di partire dalla Valenciana. Mi piace correre in Spagna, il tempo e i fan sono fantastici, e ho già vinto lì nella mia prima stagione da professionista. La Clasica San Sebastian è ancor oggi una delle mie più belle vittorie e il successo alla Vuelta a Burgos un anno dopo è stata la conferma che posso fare bene nelle corse a tappe di una settimana".

Si preannuncia un 2022 a tutta per il corridore belga: “Non vedo l'ora di iniziare la stagione. Ho avuto una buona preparazione invernale e mi sento più rilassato rispetto all'anno scorso. Non vedo l'ora di migliorare, di fare nuovi passi nella giusta direzione e di ottenere qualche vittoria qua e là. L'atmosfera è fantastica nel team e cercheremo di far andare avanti le cose in questo modo e vincere le gare come facciamo sempre".

Da quando, all'inizio del 2019, Remco è entrato a far parte del Wolfpach ha già firmato 22 trionfi. Non vuole certo fermarsi, ma rilanciare considerato che ha dalla sua l'età, solo 22 anni. 

Evenepoel

GettyEvenepoel

NOTIZIE CORRELATE