QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: sulla carta tutto facile per i "Citizens"

24 FEBBRAIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Guardiola vuole mettere al sicuro il passaggio del turno già stasera a Budapest

SPORT TODAY

Si gioca in campo neutro l'andata degli ottavi di finale di Champions League tra Borussia Moenchengladbach e Manchester City. 

I padroni di casa hanno vinto solo due delle nove partite interne disputate in Champions League (4N, 3P), ma hanno trovato il gol in ognuna di queste. Il Manchester City invece ha vinto tutte le ultime tre trasferte negli ottavi di Champions League: 4-0 v Basilea nel 2018, 3-2 v Schalke nel 2019 e 2-1 v Real Madrid nel febbraio 2020.

Contro questo City sembra davvero esserci poco da fare per chiunque, figuriamoci per una squadra al momento in crisi con un allenatore che ha già annunciato il divorzio a fine stagione (destinazione Dortmund). Il Borussia infatti, non vince in Bundes, da 4 gare e il Borussia Park è diventato terra di conquista per le squadre a caccia di punti salvezza. Influirà anche il fatto di giocare in campo neutro (nonostante sia ben nota l’assenza di pubblico da tempo negli stadi di quasi tutto il mondo), come già successo per il Lipsia sconfitto in questo stesso terreno dal Liverpool una settimana fa. Non ultima anche la sconfitta "interna" di ieri sera a Bucarest, dell'Atletico Madrid contro il Chelsea. Due sconfitte su due gare giocate in campo neutro per le squadre di casa: solo un aspetto fortuito oppure conta così tanto non giocare tra le mura amiche, pur senza il proprio pubblico?

Alla luce di questo scenario, stasera "i citizens" hanno la possibilità di vincere e mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. Non guardiamo alla quota che indica vincenti gli inglesi, troppo bassa e poco remunerativa, piuttosto, come spesso accade in questi casi, abbiniamola al fatto che ad esempio non segnino entrambe le squadre, oppure che nella partita vengano segnati più di 2 o 3 gol.

Un'altra idea di scommessa interessante potrebbe essere quella che vede vincenti gli inglesi sia nel primo che nel secondo tempo: quota molto interessante, non facile, ma che premia. 

Da una parte infine si può rischiare di punutare su Alassane Pléa come primo marcatore, ma attenzione anche a Hofmann ed Embolo; sulla carta più facile il primo gol di Aguero (se dovesse partire dal primo minuto) oppure di Sterling o De Bruyne.

Manchester City Liverpool Premier League 02072021

Getty ImagesManchester City Liverpool Premier League 02072021

NOTIZIE CORRELATE