QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, l'Atalanta in 10 si arrende al Real

24 FEBBRAIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

La squadra di Gasperini regge in inferiorità numerica fino al minuto 85: poi arriva il gol dei Blancos con Mendy

SPORT TODAY

Gli ottavi di finale di Champions League non sono iniziati al meglio per l'Atalanta di Gasperini. Contro il Real Madrid, già sulla carta avversario non facile, la fortuna e anche un po' l'arbitro non aiutano i bergamaschi.

Al diciassettesimo del primo tempo la Dea rimane in dieci per l’espulsione di Freuler per fallo su Vinicius Junior lanciato tutto solo a rete. Non solo la squadra di Gasperini deve affrontare il match in 10 ma al 29' perde anche per infortunio Zapata.

In generale, nonostante tutto l'Atalanta riesce a difendersi e non subire troppo: il match rimane aperto e i portieri non sono praticamente mai costretti a interventi impegnativi.

A fine parziale, al 39' c'è una grossa occasione per Vinicius, ben lanciato da Isco: la squadra di Gasp si salva in calcio d'angolo, Asensio la tenta ma Gollini è reattivo.

Alla ripresa sono i Blancos a fare la partita e fare pressing, tra i più attivi c'è Modric che in diverse occasioni tenta di essere pericoloso. Al 55' il tecnico dell'Atalanta tenta la carta Ilicic (poi tolto nel finale) e leva Muriel.

Al 65' è di nuovo Modric, d'esterno a tentarla, ma senza successo visto che non trova la porta. Pochi minuti dopo su punizione di Asensio Gollini si fa trovare pronto.

All'86' alla fine l'Atalanta si arrende: passa il Real che da tempo stava cercando di sfruttare la superiorità numerica e con un gran tiro da fuori che finisce nell'angolino è Mendy a segnare la rete del vantaggio per gli ospiti.

Il gol mette la parola fine al match: ora testa al ritorno il 16 marzo a Madrid

ATALANTA-REAL MADRID 0-1 

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle (85' Palomino), De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel (56' Ilicic, 85' Malinovskyi), D. Zapata (30' Pasalic). All. Gasperini

 

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio (76' Arribas), Isco (76' Hugo Duro), Vinicius Jr (57' Mariano Diaz). All. Zidane
 

Atalanta - Real Madrid

Getty ImagesAtalanta - Real Madrid

NOTIZIE CORRELATE