CALCIOMERCATO

Juve, Thomas Partey vicino all'addio: l'Arsenal apre alla cessione

28 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il 30enne ghanese, alle prese con un infortunio alla coscia, a gennaio giocherà la Coppa d’Africa. Arteta lo lascerebbe partita a gennaio per dare l’assalto a Douglas Luiz, Allegri lo accoglierebbe volentieri vista l’assenza di Pogba e Fagioli

SPORT TODAY

Il nome di Thomas Partey è stato più volte accostato alla Juventus e ora potrebbe essere giunta l’ora del tanto atteso “matrimonio”. Il 30enne centrocampista ghanese dell’Arsenal è ai box per un infortunio alla coscia e a gennaio giocherà la Coppa d’Africa, motivo per cui, secondo il Daily Mirror, potrebbe partire nella finestra invernale di calciomercato. Gli inglesi, infatti, vorrebbero far cassa per dare l’assalto a Douglas Luiz, brasiliano dell'Aston Villa che, sempre secondo la stampa britannica, piace molto ad Arteta. 

Stagione sfortunata: quanti infortuni!

Stagione disgraziata per il centrocampista ex Atletico Madrid, fermato prima da un problema all’inguine che lo ha tenuto ai box per un mese e ora da un guaio alla coscia che lo ha costretto a saltare un bel po’ di partite. Fin qui, infatti, ha collezionato solo 341 minuti in cinque presenze tra Premier League (quattro) e Community Shield (1). 

Le caratteristiche di Thomas Partey

Dotato di un’ottima fisicità (185 cm per 75 kg) e un buon tiro (già 34 reti in 381 gare da professionista), Thomas ha principalmente caratteristiche difensive e vista l’assenza per squalifica comminata a Pogba e Fagioli potrebbe rappresentare il profilo giusto per la mediana di Massimiliano Allegri. 

Thomas Partey, Arsenal

Getty ImagesThomas Partey, Arsenal

NOTIZIE CORRELATE