_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo aver conquistato aritmeticamente la qualificazione alla prossima edizione della Champions League (la prima con il nuovo format), la Juve inizia a tracciare il piano in vista del futuro. Con i bianconeri impegnati anche al Mondiale per Club in programma negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025, Giuntoli è chiamato a risolvere prima possibile le questioni più spinose. Tra queste rientra ovviamente il rinnovo di Adrien Rabiot.
Ormai da mesi vanno avanti i colloqui tra la società e Veronique, mamma e agente del centrocampista francese, ma ancora non è stato trovato un accordo. In via Druento l'obiettivo è siglare un accordo biennale, in modo tale da suddividere i costi dell'ingaggio (7,5 milioni) in tempi più dilatati, dall'altro lato il classe '95 non ha fretta. In scadenza il 30 giugno, l'ex PSG è a conoscenza delle lusinghe di Bayern Monaco e Manchester United, ma ha promesso che chiarirà la sua posizione prima dell'inizio degli Europei in Germania (14 giugno-14 luglio). Molto dipenderà dal tecnico che siederà sulla panchina della Vecchia Signora il prossimo anno: se a raccogliere l'eredità di Massimiliano Allegri dovesse essere l'attuale allenatore del Bologna Thiago Motta, infatti, Rabiot sarebbe pronto a prolungare la propria permanenza a Torino. Con l'ex centrocampista italo-brasiliano, infatti, ha giocato insieme per diverse stagioni al PSG e sarebbe felice e curioso di ritrovarselo nei panni di guida della prima squadra alla Continassa.
Getty ImagesAdrien Rabiot, Juventus