_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Cristiano Giuntoli in estate avrà un grandissimo lavoro da fare. La Juventus ieri si è qualificata in Champions League grazie al ko della Roma a Bergamo, dopo aver pareggiato all’Allianz Stadium la sfida contro la Salernitana già retrocessa. Ora, con la certezza dei 50-60 milioni della qualificazione, la Vecchia Signora può programmare meglio sul mercato. L’obiettivo è quello di creare una squadra più qualitativa, sostenibile e ampia a livello numerico viste le numerose competizioni. A priori da chi sarà il prossimo allenatore, saranno da ritoccare tutti i reparti. In difesa i bianconeri sono in prima linea per Riccardo Calafiori, che può arrivare a prescindere da Bremer e dal rientro di Huijsen.
La priorità, intanto, resta a centrocampo. L’obiettivo è sempre Koopmeiners, valutato 60 milioni dall’Atalanta: la Juve ci proverà anche a costo di sacrificare Soulé che intanto piace a diversi club inglesi. In ogni caso, considerando le situazioni in bilico di Rabiot e McKennie Giuntoli potrebbe prendere in considerazione altre opzioni. In attacco la situazione potrebbe cambiare. Per Vlahovic si continua a ragionare sul rinnovo, e c’è ottimismo anche per Chiesa. In ogni caso in uscita ci sono sicuramente Kean e Milik. Il grande sogno resta Joshua Zirkzee, seguito da diversi club come Milan e Arsenal.
Getty ImagesVlahovic, Juventus