CALCIOMERCATO

Calciomercato Napoli, Kim può tornare: c'è il nodo ingaggio

16 APRILE
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il difensore sudcoreano non è felice al Bayern Monaco e potrebbe nuovamente vestire l'azzurro dopo lo scudetto conquistato al primo tentativo lo scorso anno

SPORT TODAY

Il Napoli vuole subito voltare pagina. Gli azzurri hanno deluso le aspettative e non sono riusciti a difendere il tricolore che portano sul petto. Anzi, la formazione di Francesco Calzona rischia di non centrare nemmeno un piazzamento europeo. In estate sarà vera e proprio rivoluzione, con Osimhen che dovrebbe lasciare Castelvolturno e Zielinski che dopo otto anni sotto il Vesuvio è pronto a trasferirsi all'Inter, alla corte di Simone Inzaghi, a un passo dallo scudetto della seconda stella. 

Kim-Napoli atto secondo

Per due top che partono, però, potrebbe essercene uno che arriva, o ancora meglio ritorna. Il reparto che dovrebbe subire maggiori cambiamenti dovrebbe essere la difesa, pertanto De Laurentiis ha pensato a un colpo clamoroso: riportare a Napoli il sudcoreano Kim Min-Jae. Oltre a Davinson Sanchez, ex Tottenham ora al Galatasaray, il classe '96 è l'altro grande nome per la retroguardia partenopea. Arrivato nell'estate 2022 dal Fenerbahce per 20 milioni di euro, dopo aver vinto lo scudetto al primo tentativo, è andato al Bayern Monaco, permettendo alla società campana, dopo solo un anno, di ricavare ben 50 milioni. 

De Laurentiis vuole riportate Kim a Napoli: i dettagli

In Baviera, però, Kim non è riuscito a imporsi: dopo una buona prima parte di stagione, rientrato dalla Coppa d'Asia sembra esser finito indietro nelle gerarchie. Fin qui ha disputato 2377 minuti distribuiti in 29 presenze totali, 26 da titolare e tre dalla panchina. Un solo gol, quello siglato allo Stoccarda il 17 dicembre in occasione della 15ª giornata di Bundesliga. Scontento del suo anno in Germania, il difensore sudcoreano potrebbe dunque decidere di tornare a Napoli. Il calciatore, però, al momento percepisce 8,5 milioni di euro a stagione, una cifra che sforerebbe il tetto massimo imposto dal numero uno Aurelio De Laurentiis. Per riportarlo sotto il Vesuvio, dunque, sarà necessario uno strappo alla regola o un atto di benevolenza da parte del Bayern Monaco. L'ipotesi più percorribile, in ogni caso, sembra quella del prestito. Occhio anche alla Juve che in estate potrebbe essere chiamata a sostituire il brasiliano Bremer. 

Kim Min-Jae, Bayern Monaco

Getty ImagesKim Min-Jae, Bayern Monaco

NOTIZIE CORRELATE