CALCIOMERCATO

Calciomercato Napoli, il PSG accelera per Osimhen: gli aggiornamenti

13 APRILE
CALCIO/CALCIOMERCATO

La clausola rescissoria dell'attaccante nigeriano è 130 milioni di euro, i francesi al momento sono fermi a 90

SPORT TODAY

Quello di Victor Osimhen è destinato a diventare uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo. L'attaccante nigeriano, che lo scorso 23 dicembre ha rinnovato con il Napoli fino a giugno 2026, sembra destinato a lasciare il club azzurro dopo quattro stagioni e uno scudetto in bacheca. Ecco dunque che si prevede una vera e propria asta a rilancio per accaparrarselo. 

Osimhen via da Napoli, primi contatti con il PSG

Il primo club a muoversi è stato il PSG che ha messo sul piatto 90 milioni di euro tra parte fissa e bonus, ben 40 in meno rispetto alla clausola rescissoria valida solo per l'estero: 130 milioni. Sul classe '98 hanno però puntato i riflettori anche i top club della Premier League, con Manchester United e Arsenal in testa, ma la classifica deficitaria e il fairplay finanziario da rispettare rendono queste due opzioni difficili da percorrere. 

Napoli-Parigi, quanti scambi di mercato

Anche se tra domanda e offerta vi è una distanza considerevole, ci sarebbero diverse motivazioni che potrebbero portare Osi sotto la Torre Eiffel. L'attaccante, infatti, frequenta spesso Parigi, qui ha diversi amici, e poi la Francia è un ambiente che conosce perfettamente, anche dal punto di vista calcistico: è proprio in Ligue 1 che giocava quando nel 2020 il Napoli lo acquistò dal Lilla. A fare la differenza, poi, potrebbero essere gli ottimi rapporti tra i due club. Sono infatti diversi i calciatori passati dal club di De Laurentiis a quello di Al-Khelaifi: prima Lavezzi, poi Cavani e infine Fabian Ruiz nell’estate precedente allo scudetto. Il Psg acquistò i due attaccanti pagando proprio la clausola rescissoria, 31 milioni per il Pocho nel 2012 e 64 per il Matador l'anno dopo, mentre il centrocampista spagnolo è stato preso versando 23 milioni. Totale 118 milioni di euro, meno della sola clausola rescissoria di Victor. 

Victor Osimhen, Napoli

Getty ImagesVictor Osimhen

NOTIZIE CORRELATE