CALCIOMERCATO

Calciomercato Juve, Kostic-Weah a rischio: due nomi per le fasce

21 FEBBRAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Giuntoli e Manna a lavoro per rinforzare la rosa bianconera in vista della prossima stagione

SPORT TODAY

Il calciomercato non si ferma mai: nonostante la sessione invernale si sia chiusa poche settimane fa, procuratori, direttori sportivi e club sono già a lavoro per la finestra estiva. Operazioni in entrata ma anche in uscita. A tal proposito, la Juve sarebbe pronta a "rifarsi il look sulle fasce" e tra i possibili partenti ci sarebbero Kostic e Weah. 

Kostic involuto: la Juve può cederlo

Il serbo, arrivato a Torino nell'estate del 2022, dopo aver messo a referto tre gol (compreso quello che è valso il successo al Meazza contro l'Inter) e 11 assist in 54 presenze complessive al suo primo anno in bianconero, in questa stagione non sta convincendo pienamente. I numeri, infatti, parlano chiaro: la casella relativa alle reti è ancora vuota mentre le assistenze ai compagni sono cinque. Il suo contratto con la Vecchia Signora scadrà a giugno 2026 e considerando la presenza in rosa di una validissima alternativa come Cambiaso, in caso di offerta congrua potrebbe lasciare il capoluogo piemontese. 

Weah verso l'addio dopo una sola stagione

Chi avrebbe le valigie in mano sarebbe anche Weah. L'americano è stato il grande colpo estivo di Giuntoli e Manna ma ha fatto parecchia fatica a imporsi. Partito avanti nelle gerarchie, pian piano ha perso il posto e, complice l'ottima stagione disputata fin qui dal connazionale McKennie, non è riuscito a riconquistarlo. Un infortunio alla coscia a inizio novembre l'ha anche tenuto ai box per oltre un mese, durante il quale la Juve ha collezionato quattro vittorie e un pareggio. Al momento un solo gol, quello in Coppa Italia agli ottavi contro la Salernitana, e un assist, per Locatelli nell'1-0 a San Siro contro il Milan, in 910 minuti distribuiti in 22 presenze totali. Troppo poco per convincere Allegri. La Juve lo ha pagato al Lilla 12 milioni di euro, pertanto se dovesse pervenire una proposta importante potrebbe salutare dopo appena una stagione. 

Juve, ecco chi può arrivare sulle fasce

Per due che andrebbero via, però, ce ne sarebbero altrettanti pronti a vestirsi di bianconero. Per quanto riguarda la corsia mancina il nome in cima alla lista sarebbe quello di Reinildo, in scadenza nel 2025 con l’Atletico, capace di muoversi con i piedi sulla linea ma anche in una difesa a tre. Il classe '94 è tornato a disposizione del Cholo Simeone a metà novembre dopo essersi ripreso dalla rottura del legamento crociato che l'ha costretto a rimanere fuori per oltre nove mesi, saltando così la seconda parte della scorsa stagione e l'avvio di quella attuale. Per l'altra fascia il profilo individuato sarebbe invece quello di Sildillia del Friburgo, classe 2002 seguito da diversi altri club. Il nazionale francese ha un contratto fino a giugno 2026 e la sua valutazione attuale si aggira intorno ai 18 milioni di euro. 

Filip Kostic, Juventus

Getty ImagesFilip Kostic, Juventus

NOTIZIE CORRELATE