QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter-Juventus, duello di mercato per un campione del Real

11 SETTEMBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO

I due club italiani secondo i media spagnoli sono sulle tracce di Marcelo.

SPORT TODAY

Ritorno di fiamma di Inter e Juventus per il terzino del Real Madrid Marcelo. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, sia gli uomini di mercato nerazzurri, sia quelli bianconeri, hanno chiesto informazioni all'entourage dell'esterno brasiliano, per capire se ci sono possibilità di aprire una trattativa.

Il giocatore, 32 anni, è all'ultimo grande contratto della sua carriera. Alla Juventus ritroverebbe l'amico di Cristiano Ronaldo, che già aveva chiesto un suo possibile approdo a Torino nella scorsa stagione; l'Inter, visto lo stallo con il Chelsea per l'affare Emerson Palmieri, ci sta facendo più di un pensiero, considerato che il giocatore corrisponde al profilo ideale di calciatore esperto e di livello internazionale tracciato da Antonio Conte.

Ma le cifre sono al momento fuori budget. Non tanto per il cartellino, che è valutato dal Real Madrid 15 milioni di euro circa, quanto per il pesantissimo ingaggio: a Madrid Marcelo percepisce un maxi stipendio da 8 milioni di euro a stagione, troppo sia per Marotta, sia per Paratici. E difficilmente il giocatore farà rinunce.

A Madrid Marcelo ha ormai la strada sbarrata: Mendy, pagato 48 milioni di euro dal Real per strapparlo all’Olympique Lione, lo ha ormai superato definitivamente nelle gerarchie decise da Zinedine Zidane. Il verdeoro non vuole passare gli ultimi due anni di contratto da comprimario, e questo potrebbe aiutare le due italiane sulle sue tracce.

marotta, paratici

Getty Imagesmarotta, paratici

NOTIZIE CORRELATE