CALCIO

Weekend ricco in Norvegia

17 LUGLIO
CALCIO

In programma tra sabato 17 e domenica 18 luglio, le 8 partite della tredicesima giornata di Eliteserien promettono scintille.

MARIO COSCO

Prima di soffermarci sul posticipo della domenica sera, riepiloghiamo la situazione di classifica.

Corsa al titolo
Primo della classe con 29 punti, il Molde deve guardarsi soprattutto dal Bodo/Glimt: i campioni di Norvegia sono secondi a -5 dalla vetta.

Obiettivo Europa
La caccia all'Europa coinvolge una manciata di squadre: dal Vålerenga al Lilleström, matricola dal passato illustre che in appena 10 gare ha raccolto 17 punti, passando per Kristiansund, Rosenborg e Viking.

Lotta per non retrocedere
Dallo Strömsgodset (undicesimo con 13 punti) in giù nessuno può stare tranquillo.

Strömsgodset-Stabæk (domenica 18 luglio ore 20:00)

La tredicesima giornata di Eliteserien si conclude domenica sera a Drammen con una sfida che promette emozioni.

Strømsgodset
Pareggiando sul campo del Viking, che ha segnato l'1-1 allo scadere, lo Strømsgodset ha bissato quanto fatto con il Vålerenga e si è portato in undicesima posizione con 13 punti.

Stabæk
Cedendo in casa al Sandefjord, lo Stabæk ha rimediato il sesto ko in 10 gare ed è rimasto bloccato a quota 6: i ragazzi dello svedese Jan Jonsson sono penultimi.
Ricordato che lo Strømsgodset ha un buon ruolino interno (3-2-0) e che lo Stabæk in trasferta non brilla (0-2-3), ci sbilanciamo.

Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti sono stati dominati (6-0 complessivo) dallo Stabæk; puntiamo con decisione sulla rivincita dello Strømsgodset.

MARIO COSCO
Henrik Pedersen

Getty ImagesHenrik Pedersen

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO