QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Udinese-Spezia: obbligo tornare alla vittoria

25 FEBBRAIO
CALCIO

Entrambe le squadre vogliono tornare all'obiettivo dei tre punti

SPORT TODAY

Domani alle ore 18.00 andrà in scena alla Dacia Arena di Udine Udinese-Spezia nel match valido per la 24esima giornata di Serie A.

Il bilancio nelle cinque sfide tra Udinese e Spezia in Serie A è in equilibrio con due successi per parte seguiti dal pareggio della gara d'andata: i friulani, dopo essere rimasti a secco di gol nel primo confronto, sono sempre andati in rete nei successivi quattro.

L'Udinese ha vinto soltanto una delle ultime 15 partite di Serie A (meglio solo della Cremonese nel periodo, zero): i friulani non ottengono un solo successo in un range di almeno 16 incontri di campionato dal periodo tra gennaio e maggio 2018 (18 in quel caso).

Lo Spezia è la squadra che ha subito più tiri totali in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: 392, una media di 17 a incontro - dall'altra parte l'Udinese ha incassato solo 78 conclusioni nello specchio finora, più solo di Napoli, Roma e Fiorentina.

Beto non ha trovato il gol nelle ultime cinque partite di Serie A, si tratta della sua seconda striscia più lunga senza reti nella competizione dopo le nove tra gennaio e marzo 2022 - le sue due ultime marcature in campionato sono arrivate proprio alla Dacia Arena.

La gara d'andata è stata l'unica sfida per Mbala Nzola contro l'Udinese in Serie A - nonostante l'attaccanate non abbia trovato la rete, quello è stato il match in cui ha stabilito il suo record di conclusioni in una singola partita di Serie A (sei).

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE