CALCIO/SERIE B

Venezia promosso in A: 1-1 col Cittadella

27 MAGGIO
CALCIO/SERIE B

Dopo l'1-0 dell'andata, i veneti soffrono al ritorno passando in svantaggio e rimanendo in 10.

SPORT TODAY

Il Venezia pareggia 1-1 in casa contro il Cittadella e approda così in Serie A dopo 19 anni. All'andata i veneti si sono imposti 1-0 con la firma di Di Mariano. Gara sofferta per i padroni di casa, che dopo lo svantaggio hanno resistito in 10 uomini per più di metà partita.

Gli ospiti passano in vantaggio al 25' grazie alla zampata di Proia, servito molto bene da Iori. Dopo 10', Mazzocchi commette un'ingenuità clamorosa, lasciando il Venezia in 10 uomini: prima prende il giallo per un fallo tattico, pochi secondi dopo un intervento inutile su Donnarumma gli costa la seconda ammonizione. 

Nel secondo tempo il Venezia reclama fortemente un calcio di rigore ma Orsato fa proseguire e non va a rivedere il Var: Aramu si fa espellere ma era già stato sostituito. La partita resta in bilico fino alla fine, con il Cittadella alla disperata ricerca del gol e col Venezia chiuso nella propria metà campo per proteggere un prezioso 0-1 che consentirebbe ai veneti di volare in Serie A. I padroni di casa resistono e nel finale trovano anche il pareggio con Bocalon. A fine gara esplode la gioia della squadra di Paolo Zanetti. 

 

Venezia tifosi

Getty ImagesVenezia tifosi

NOTIZIE CORRELATE