CALCIO/SERIE B

Venezia-Cittadella: lagunari ad un passo dalla serie A

27 MAGGIO
CALCIO/SERIE B

Gara di ritorno della finale playoff di Serie B, con i lagunari che partono dall' 1 a 0 della gara d'andata

SPORT TODAY

Il gol di Francesco Di Mariano nella ripresa, sta aprendo le porte di un sogno ai lagunari di Zanetti. La vittoria al Tombolato permette di guardare con ottimismo alla gara di questa sera dove il Cittadella farà il tutto per tutto per sovvertire il ko dell'andata.

Per la squadra allenata da mister Zanetti inevece, una vittoria importantissima, perché ottenuta fuori casa: il regolamento dei playoff è chiaro e dice che chi gioca in casa il ritorno ha una classifica migliore a livello di stagione regolare, e dunque la possibilità di impattare il doppio risultato per ottenere la promozione in Serie A.

Significa che il Venezia potrebbe anche perdere con un gol di scarto: non sono previsti tempi supplementari o calci di rigore, dunque l’unico modo che il Cittadella ha per prendersi la Serie A (e sarebbe la prima volta di sempre) sarebbe quello di vincere al Penzo con almeno due reti di scarto. Impresa non certo facile, ma da quello che si è visto in campionato, alla portata dei granata.

Mister Paolo Zanetti, ha tecnicamente due soli ballottaggi aperti: a centrocampo Fiordilino potrebbe tornare titolare a scapito di Dezi, mentre nel tridente offensivo Di Mariano resta in vantaggio su Aramu, anche e soprattutto in virtù del gol che in questo momento decide la terza promozione.

Roberto Venturato tecnico del Cittadella ha pochi dubbi e tante certezze: tra i punti di domanda c’è la solita questione del centrocampo, con Iori e Proia che saranno vertice basso e alto del rombo avremo tre giocatori per due maglie. Branca è praticamente certo del posto, e dunque se la giocano Vita e D’Urso

Calcio d'inizio questa sera alle ore 21.15 allo stadio Penzo di Venezia dove il match decreterà chi farà compagnia ad Empoli e Salernitana già promosse nel massimo campionato italiano.

venezia

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE