CALCIO/SERIE B

Super lunedì di Serie B!

26 DICEMBRE
CALCIO/SERIE B

Oggi si giocano le 10 partite dell'ultima giornata del girone d'andata di Serie B

SPORT TODAY

Per gli amanti del campionato cadetto oggi è un lunedì speciale: la Serie B ci farà compagnia dalle 12:30, quando inizia Brescia-Palermo, a tarda sera, quando si concluderà il big match Bari-Genoa.

 

Sappiamo che la Serie B è tra i campionati più imprevedibili del mondo ma proviamo comunque a sbilanciarci.

 

Ore 12:30

 

Brescia-Palermo

Perdendo 3-0 sul campo del Pisa, il Brescia ha rimediato il terzo ko in 4 turni ed è scivolato in decima posizione con 24 punti.

Battendo 2-1 il Cagliari, il Palermo è balzato a quota 23: la matricola siciliana è undicesima a -3 dai playoff.

Pronostico

Il confronto diretto più recente si è concluso 1-1; questa volta scegliamo la doppia chance 1X perché il cambio di allenatore potrebbe dare la scossa alle Rondinelle.

 

Ore 15:00

 

Ascoli-Reggina

Sbancando Cosenza, l'Ascoli ha ritrovato quella vittoria che inseguiva da 6 giornate ed è balzato in nona posizione con 25 punti: i marchigiani alloggiano a -1 dai playoff.

Pareggiando 0-0 con il Bari, la Reggina si è portata a quota 33: i ragazzi di Pippo Inzaghi sono secondi a -3 dal Frosinone.

Pronostico

Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato l'Ascoli; questa volta scegliamo la divisione della posta in palio.

 

Benevento-Perugia

Pareggiando 1-1 in casa del Modena, il Benevento ha mancato l'appuntamento con il terzo successo di fila ma si è portato a quota 22: inseriti in un terzetto, i giallorossi sono dodicesimi a -4 dai playoff.

Battendo 2-1 il Venezia, il Perugia ha centrato la quarta vittoria ma è rimasto in fondo alla classifica con 16 punti: la banda Castori alloggia a -3 dai playout.

Pronostico

Il confronto diretto più recente ha premiato il Benevento: puntiamo sul bis dei campani.

 

Cagliari-Cosenza

Perdendo 2-1 sul campo del Palermo, il Cagliari ha rimediato il secondo ko in 3 turni ed è rimasto bloccato a quota 22.

Crollando in casa con l'Ascoli, il Cosenza ha bissato la sconfitta di Venezia ed è scivolato in diciannovesima posizione con 17 punti: i calabresi alloggiano a -2 dai playout.

Pronostico

L'ultimo confronto diretto, peraltro piuttosto datato, è stato dominato dal Cagliari: confidando nell'effetto cambio di allenatore, puntiamo sul bis di Pavoletti e compagni.

 

SPAL-Pisa

Passando sul campo del Parma, la SPAL è balzata in quindicesima posizione con 20 punti: la squadra di Daniele De Rossi alloggia poco sopra (+1) la zona playoff.

Strapazzando il Brescia, il Pisa si è portato a quota 26: inseriti in un quartetto, i toscani sono quinti a -7 dalla promozione diretta.

Pronostico

Il confronto diretto più recente si è concluso 0-0; questa volta ci attendiamo una sfida con almeno 3 gol (Over 2.5).

 

Venezia-Parma

Perdendo 2-1 sul campo del Perugia, il Venezia è scivolato in sedicesima posizione con 19 punti: i veneti alloggiano a -1 dalla salvezza diretta.

Cedendo in casa alla SPAL, il Parma è rimasto bloccato a quota 26: inseriti in un quartetto, i ragazzi di Fabio Pecchia sono sesti a -7 dalla seconda posizione.

Pronostico

Il confronto diretto più recente ha premiato Parma; questa volta scegliamo la doppia chance 1X.

 

Como-Cittadella

Passando in scioltezza sul campo della Ternana, il Como ha ritrovato quella vittoria che inseguiva da 5 giornate.

Condizionato da una lunghissima inferiorità numerica, il Cittadella si è arreso in casa al Südtirol e ha rimediato il terzo ko di fila.

Pronostico

Il confronto diretto più recente ha premiato il Cittadella; puntiamo sulla rivincita del Como.

 

Südtirol-Modena

Sbancando Cittadella, il Südtirol ha ritrovato quella vittoria che gli sfuggiva da 7 giornate (0-6-1) ed è balzato a quota 26: inseriti in un quartetto, i biancorossi sono settimi.

Pareggiando 1-1 con il Benevento, il Modena ha riscattato la batosta di Bari e si è garantito un posto nel terzetto con 22 punti: i ragazzi di Attilio Tesser sono tredicesimi.

Pronostico

Il confronto diretto più recente ha premiato il Modena; questa volta scegliamo la divisione della posta in palio.

 

Ore 18:00

 

Frosinone-Ternana

Perdendo 1-0 sul campo del Genoa, il Frosinone ha mancato l'appuntamento con l'undicesimo risultato utile consecutivo ma ha conservato il primato in classifica con 36 punti.

Crollando in casa con il Como, la Ternana è rimasta bloccata a quota 26: inseriti in un quartetto, i rossoverdi sono ottavi.

Pronostico

Nel confronto diretto più recente, un'amichevole disputata il 30 luglio, si è imposto il Frosinone con un pirotecnico 3-2: puntiamo sul bis dei ragazzi di Fabio Grosso.

 

Ore 20:30

 

Bari-Genoa

Difendendo lo 0-0 sul campo della Reggina, il Bari ha collezionato l'ottavo risultato utile consecutivo: la matricola biancorossa è terza.

Piegando il Frosinone, il Genoa ha centrato la seconda vittoria in 3 turni.

Pronostico

Nel confronto diretto più recente, giocato in Coppa Italia nel novembre del 2011, il Genoa ha impiegato 120 minuti per superare il Bari; questa volta scegliamo la doppia chance X2.

Italian, News, Football, Bari, Serie B, Mirko Antenucci

antenucci bari

NOTIZIE CORRELATE