QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie B: Salernitana e Venezia cercano il riscatto

5 APRILE
CALCIO/SERIE B

Il lanciatissimo Lecce in trasferta a Pisa; il Monza ospita il Pescara

SPORT TODAY

Si gioca oggi il 32° turno del campionato cadetto. Il tanto atteso big match tra Empoli-Chievo però, in programma oggi alle ore 15.00 allo stadio "Castellani", non si giocherà per via del blocco da parte dell'asl toscana in seguito al focolaio di Covid nato in seno al club biancoblù, che ha già saltato il match contro la Cremonese.

Alle 12.30 apre la giornata Pordenone-Entella con i veneti che devono riscattare due ko consecutivi che li hanno fatti scivolare al quindicesimo posto ini classifica avvicinandoli alla zona playout. La gara contro l'Entella, fanalino di coda, non va sottovalutato e potrebbe nascondere più di un'insidia per i neroverdi che hanno ottenuto un solo punto nelle ultime cinque gare.

Chi invece deve pensare ad evitare la retrocessione diretta è l'Ascoli che ospita il Vicenza, reduce da due belle vittorie consecutive contro Pescara e Cittadella. Proprio la squadra di mister Venturato prova ad alimentare ancora sogni playoff dopo due ko di fila: oggi al Tombolato arriva la Reggina che ha strappato contro ogni pronostico una vittoria prestigiosa contro il Venezia nell'ultimo turno di campionato.

Proprio il Venezia cerca il riscatto per rimanere ancorati nelle altissime posizioni di classifica. I lagunari sono attesi oggi dalla Spal che nell'ultima giornata del torneo cadetto ha pareggiato a Verona contro il Chievo. Occasione di riscatto per il Monza di Brocchi che venerdi non è andato oltre l'1-1 contro l'Entella, ultima in classifica. Stesso obiettivo per la Salernitana che dopo il ko di Lecce è chiamata a non perdere ulteriore terreno dalle prime: all'Arechi arriva il Frosinone.

Il turbo-Lecce invece fa visita al Pisa. I salentini sono lanciatissimi dopo aver inanellato la quinta vittoria consecutiva ai danni della Salernitana nel big match dell'ultima giornata ed essersi portati al secondo posto in solitaria a quattro lunghezza dalla capolista Empoli, che come detto, non giocherà.

Completano il turno Cosenza-Cremonese che vogliono evitare di essere risucchiate in zona playout e Reggiana-Brescia con i padroni di casa che hanno gli stessi obiettvi di Cosenza e Cremonese, ma con i lombardi che inseguono un difficilissimo ma altrettanto stimolante sogno playoff.

zanetti venezia

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE