CALCIO/SERIE B

Anticipo di lusso in Serie B

3 DICEMBRE
CALCIO/SERIE B

Tra le tante partite di venerdì 3 dicembre spiccano Perugia-Vicenza e Granada-Alavés

MARIO COSCO

Perugia-Vicenza (venerdì 3 dicembre ore 20:30)
La sedicesima giornata di Serie B comincia venerdì sera con una sfida ricca di fascino: Perugia (13) e Vicenza (30) sommano 43 presenze in Serie A e sono state entrambe vice campioni d'Italia.

Perugia
Pareggiando 1-1 sul campo del Pisa, il Perugia ha replicato quanto fatto con il Cittadella e si è portato a quota 22: inserita in un terzetto, la matricola umbra è nona a -1 dai playoff.

Vicenza
Complice una rete a fil di sirena, il Vicenza si è arreso al Perugia e ha collezionato il dodicesimo ko: appaiato al Pordenone, l'undici veneto è penultimo a -7 dai playout.

Ricordato che il Perugia ha un rendimento casalingo altalenante (2-3-2) e che il Vicenza ha una difesa allegra, ci sbilanciamo.

Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato il Perugia: puntiamo sul tris dei ragazzi di Massimiliano Alvini.

Granada-Alavés (venerdì 3 dicembre ore 21:00)
La sedicesima giornata di Primera Division comincia venerdì sera in Andalusia con una sfida delicata perché Granada e Alavés sono impegnate nella lotta per non retrocedere.

Granada
Pareggiando 2-2 sul campo dell'Athletic Bilbao, il Granada ha interrotto una mini serie di 2 ko e si è guadagnato un posto nel terzetto con 12 punti: i biancorossi sono sedicesimi.

Alavés
Cedendo in casa al Celta Vigo, l'Alavés ha mancato l'appuntamento con il sesto risultato utile consecutivo ed è rimasto bloccato a quota 14: l'undici basco, che al pari del Granada deve recuperare un incontro, è quattordicesimo.

Ricordato che il Granada ha un ruolino interno deludente (1-2-3) e che l'Alavés non è una macchina da gol, ci sbilanciamo.

Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato l'Alavés; questa volta scegliamo la divisione della posta in palio.

MARIO COSCO
perugia

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO