QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volata a 4 per lo scudetto

12 MARZO
CALCIO/SERIE A

Tra i 4 anticipi del sabato di Serie A spiccano Sampdoria-Juventus e Milan-Empoli.

MARIO COSCO

Quello che fino a qualche settimana fa sembrava impensabile è diventato realtà: il calendario e le tante dormite delle battistrada hanno permesso alla Juventus di tornare in corsa per il titolo.

Facciamo il punto della situazione a 10 turni dalla fine del campionato.

1)  Milan (60 punti).Senza sconfitte da 6 giornate la banda Pioli ha sfruttato al massimo gli scontri diretti:  CONCRETO

Possibilità scudetto: 40%

2)  Inter (58 punti e una gara da recuperare).I campioni d'Italia vantano l'attacco più prolifico del campionato in 5 turni hanno battuto solo la Salernitana:  ALTALENANTE

Possibilità scudetto: 25%

3)  Napoli (57 punti)Titolare della difesa più solida di tutti, l'undici azzurro nelle sfide casalinghe con le milanesi ha raccolto solo un pareggio:  SCIUPONE

Possibilità scudetto: 25%

4)  Juventus (53 punti):Dopo un avvio di campionato da incubo, la squadra di Allegri ha gettato le basi per una "remuntada" che sarebbe sensazionale:  OSTINATA

Possibilità scudetto: 10%

Sampdoria-Juventus (sabato 12 marzo ore 18:00)

Sampdoria

Complice un avvio di partita da dimenticare, la Sampdoria si è arresa all'Udinese e ha bissato il ko di Bergamo: appaiati allo Spezia con 26 punti, i ragazzi di Marco Giampaolo sono quindicesimi.

Juventus

Piegando lo Spezia con il minimo sforzo (1-0 firmato Morata), la Juventus ha centrato la terza vittoria di fila (Coppa Italia compresa) ed è balzata a quota 53: i bianconeri sono quarti a -7 dalla vetta.

Pronostico

Gli ultimi 6 confronti diretti hanno premiato la Juventus, che in questa stagione ha già battuto 2 volte la Sampdoria: assecondando questa tendenza, scegliamo la Vecchia Signora.La cassaforte? L'abbiamo esclusa perché la Sampdoria è super motivata e la Juventus potrebbe farsi distrarre dal Villarreal.

Milan-Empoli (sabato 12 marzo ore 20:45)

Milan

Sbancando Napoli con il minimo sforzo (1-0 firmato Giroud), il Milan ha centrato la diciottesima vittoria e ha conquistato il primato solitario con 60 punti.

Empoli

Difendendo lo 0-0 sul campo del Genoa, l'Empoli ha interrotto una mini serie di 2 ko e si è portato a quota 32: la matricola toscana non vince da 11 giornate ma è tredicesima.

Pronostico

Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato il Milan, che all'andata si è imposto 4-2: puntiamo con decisione sul tris dei rossoneri.

MARIO COSCO
Massimiliano Allegri

Getty ImagesMassimiliano Allegri

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO