QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Udinese-Roma: Mourinho vuole vincere per mantenere la vetta

3 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

In caso di vittoria, la Roma sarebbe ancora prima in classifica in serie A

SPORT TODAY

Mourinho sbarca al Friuli con l'obiettivo di vincere. Tre punti permetterebbero alla Roma di rimanere in vetta alla classifica di Serie A. Davanti si troverà un'Udinese in ottima forma, ancorata a sette punti e che ha appena battuto la Fiorentina di mister Italiano.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Udinese pimpante. Dopo la sconfitta alla prima di campionato a San Siro contro i campioni d'Italia in carica, i friulani hanno pareggiato in casa contro la Salernitana per poi vincere due gare consecutive contro Monza e Fiorentina. La Roma non ha ancora perso e ha iniziato il campionato con una vittoria a Salerno. Poi la vittoria in casa contro la Cremonese, il pareggio di Torino contro la Juve e ancora la vittoria casalinga contro il Monza nell'ultima gara di campionato.

COSA DICONO LE STATISTICHE

La Roma è rimasta imbattuta in 17 delle ultime 19 sfide (15V, 2N) di Serie A contro l’Udinese, mantenendo 10 volte la porta inviolata nel periodo. Udinese e Roma hanno pareggiato l’ultimo confronto in campionato (1-1 alla Dacia Arena lo scorso 13 marzo): l’ultima volta in cui hanno registrato due pareggi di fila in Serie A risale al 2002. La Roma ha vinto 21 delle 48 trasferte (12N, 15P) contro l’Udinese in Serie A: soltanto contro la Lazio (25) ha vinto più match fuori casa nel torneo. L’Udinese ha raccolto lo stesso identico bottino delle prime quattro giornate dello scorso campionato: sette punti e differenza reti pari a zero (lo scorso anno sei gol fatti e sei subiti, in questo torneo cinque e cinque). La Roma ha ottenuto 10 punti in questo campionato, grazie a tre successi e un pareggio; i giallorossi potrebbero registrare almeno quattro vittorie nelle prime cinque gare stagionali di Serie A per due campionati consecutivi per la terza volta nella loro storia, dopo esserci riusciti nel biennio 1982/83-1983/84 e nel 2013/14-2014/15.

FORMAZIONI

Sottil dovrà rinunciare a Masina, uscito in barella nella sfida vinta con la Fiorentina. A Udine sulle fasce dovrebbero tornare Karsdorp e Spinazzola

José Mourinho, Paulo Dybala

getty imagesJosé Mourinho, Paulo Dybala

NOTIZIE CORRELATE