QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Udinese e Salernitana cercano i primi tre punti della stagione

18 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

Friulani sconfitti a San Siro dai campioni d'Italia; granata ko in casa contro la Roma

SPORT TODAY

Secondo anticipo del sabato per il campionato di Serie A che alle 18.30, vede in campo Udinese e Salernitana. Ferme a quota zero punti dopo la prima giornata, entrambe le formazioni cercano il riscatto.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Nonostante il ko subito a Milano per 4-2 per opera del Milan, l'Udinese non ha sfigurato, tenendo testa ai campioni d'Italia per più di metà match. Poi le qualità tecniche superiori sono venute fuori, ma i friulani possono ritenersi soddisfatti, almeno nel gioco espresso. Più o meno lo stesso discorso vale anche per la Salernitana. La Roma sulla carta è una corazzata molto forte, rispetto all'11 di Nicola che però non ha perso la bussola del gioco. Entrambe le squadre hanno voglia di conquistare i primi tre punti stagionali.

COSA DICONO LE STATISTICHE

L’Udinese ha vinto tre delle quattro sfide di Serie A contro la Salernitana, subendo però l’unica sconfitta in casa, lo scorso 20 aprile (decisiva una rete dell’ex granata Simone Verdi nei minuti di recupero). L’Udinese ha perso nove delle ultime 12 partite di Serie A contro squadre campane (2V, 1N). Dopo il successo sulla Salernitana nel più recente di questi incroci, potrebbe centrare due successi consecutivi contro avversarie di questa regione per la prima volta dall’aprile 2011 (tre vittorie in quel caso, tutte contro il Napoli). L'Udinese ha perso le ultime tre partite interne di Serie A, tutte per un solo gol di scarto: i friulani non registrano una striscia più lunga di sconfitte in casa nella competizione da marzo/maggio 2021, sotto la guida di Luca Gotti (quattro). La Salernitana ha perso le prime due gare stagionali di Serie A in due delle sue tre precedenti partecipazioni alla competizione: l'unica eccezione risale al 1947/48, quando registrò una vittoria alla prima partita contro la Lazio (perdendo contro il Vicenza al secondo turno). La Salernitana sta vivendo la sua miglior striscia di imbattibilità in trasferta nella sua storia in Serie A (2V, 2N) e inoltre è andata a segno in tutte le ultime cinque gare esterne nella competizione, altro record per i campani nel massimo campionato. 

FORMAZIONI

In casa Udinese, Arslan verrà valutato: ha un problema a una caviglia. A destra, ceduto Soppy, dovrebbe giocare Ebosele.A Udine mister Nicola, potrebbe confermare la squadra che ha perso di misura con la Roma.

Udinese

getty imagesUdinese

NOTIZIE CORRELATE