QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tocca a Napoli e Milan

10 APRILE
CALCIO/SERIE A

Impegnate nella corsa scudetto, Napoli e Milan domenica se la vedranno, rispettivamente, con Fiorentina e Torino.

MARIO COSCO

Separate da una sola lunghezza perché i campani la scorsa settimana hanno recuperato 2 punti ai rossoneri, Napoli e Milan sono tra le grandi protagoniste della corsa scudetto.

Domenica rischiano di più i ragazzi di Spalletti o quelli di Pioli? Secondo noi non c'è molta differenza.

Se è vero che la Fiorentina, attesa al Maradona nel pomeriggio, si sta comportando meglio del Torino, che ospita il Milan in serata, è altrettanto vero che il Napoli nelle ultime uscite è apparso più brillante dei rossoneri, che non prendono gol da quasi 8 ore ma hanno perso un pizzico (forse qualcosa in più) di efficacia in attacco.

Napoli-Fiorentina (domenica 10 aprile ore 15:00)

Una delle sfide più attese della 32esima giornata di Serie A è una classica del calcio italiano: Napoli e Fiorentina sommano 4 scudetti equamente suddivisi.

Napoli

Sbancando Bergamo, il Napoli ha centrato la terza vittoria consecutiva e si è portato a quota 66: la banda Spalletti è seconda a -1 dal Milan.

Fiorentina

Piegando l'Empoli, la Fiorentina ha collezionato il quarto risultato utile consecutivo e ha conservato l'ottava posizione con 50 punti e una gara da recuperare: i ragazzi di Vincenzo Italiano non sono lontani (-2) dall'Europa.

Altri dati

Titolare di un ruolino interno discreto (9-2-4), il Napoli vanta la miglior difesa del campionato.

A caccia del sesto colpo corsaro (5-3-7), la Fiorentina ha una differenza reti di +11.

Pronostico

All'andata si è imposto 2-0 il Napoli ma la Viola si è presa una bella rivincita (pirotecnico 5-2 al Maradona) in Coppa Italia; puntiamo sul secondo successo dei campani.

Torino-Milan (domenica 10 aprile ore 20:45)

La domenica di Serie A si conclude in Piemonte con una classica del calcio italiano: Torino (7) e Milan (18) sommano 25 scudetti.

Torino

Sbancando Salerno dal dischetto, il Torino ha ritrovato quella vittoria che inseguiva da 8 giornate (appesantite da 4 ko) e si è portato a quota 38: i granata, che peraltro devono recuperare un incontro, sono undicesimi.

Milan

Pareggiando 0-0 con il Bologna, il Milan ha mancato l'appuntamento con il quarto successo di fila ma ha conservato il primato in classifica con 67 punti, uno in più del Napoli.

Altri dati

Titolare di un ruolino interno discreto (7-4-4), il Torino ha una difesa attenta.

A caccia del dodicesimo colpo corsaro (11-3-1), il Milan non subisce gol da 474 minuti (Coppa Italia compresa).

Pronostico

Gli ultimi 6 confronti diretti hanno premiato il Milan (anche se in un'occasione i rossoneri si sono imposti solo ai calci di rigore): assecondando questa tendenza, scegliamo i ragazzi di Stefano Pioli.

MARIO COSCO
Le foto di Parma-Napoli 0-2

Getty ImagesDecisivo l\'ingresso in campo del neo acquisto Osimhen nel secondo tempo.

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO