QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Spiccano Napoli-Empoli e Inter-Cagliari

12 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Tra le 5 partite della domenica di Serie A spiccano quelle di Napoli e Milano.

MARIO COSCO

Napoli-Empoli (domenica 12 dicembre ore 18:00)
Separate da 13 lunghezze, Napoli ed Empoli sono le attese protagoniste di una delle sfide più affascinanti della diciassettesima giornata di Serie A.

Napoli
Centrata la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, il Napoli, che giovedì ha battuto 3-2 il Leicester, si rituffa in campionato con l'obiettivo di riscattare la sconfitta con l'Atalanta e la speranza di migliorare la terza posizione.

Empoli
Rimontando l'Udinese, l'Empoli ha centrato la seconda vittoria in 3 turni ed è balzato a quota 23: appaiata al Verona, la matricola toscana è undicesima a -4 dall'Europa.

Altri dati
Titolare di un ottimo ruolino interno (6-1-1), il Napoli alloggia a -2 dalla vetta e vanta la difesa più solida di tutti. A caccia del quinto colpo corsaro (4-1-2), l'Empoli ha una differenza reti di -3.

Pronostico
Nel confronto diretto più recente si è imposto il Napoli con un pirotecnico 3-2: nonostante la fatica accumulata in settimana e le numerose assenze, puntiamo sul bis dei ragazzi di Luciano Spalletti, super ex della contesa.

Inter-Cagliari (domenica 12 dicembre ore 20:45)
La domenica di Serie A si conclude alla Scala del calcio con una sfida ricca di fascino: Inter (19) e Cagliari (1) sommano 20 scudetti.

Inter
Reduce dal ko con il Real Madrid in Champions League, l'Inter si rituffa in campionato con l'obiettivo di centrare la quinta vittoria consecutiva (la quarta è arrivata a spese della Roma) e di dimostrare (per l'ennesima volta) di avere tutte le carte in regola per confermarsi campione d'Italia.

Cagliari
Rimontando il Torino, il Cagliari ha collezionato il quarto pareggio di fila e si è portato a quota 10: senza vittorie da 8 turni, l'undici di Walter Mazzarri, che al Meazza vestirà i panni dell'ex, è terzultimo a -2 dalla salvezza.

Altri dati
Seconda a -1 dal Milan, l'Inter vanta l'attacco più prolifico del campionato. A caccia del primo colpo corsaro (0-3-4), il Cagliari ha una differenza reti di -13.

Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato l'Inter: puntiamo con decisione sul tris dei nerazzurri.

 

 

 

 

 

MARIO COSCO
Lautaro Martinez

Getty ImagesLautaro Martinez

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO