QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, tutti i criteri per il sorteggio del calendario: ecco dove vederlo in tv

23 GIUGNO
CALCIO/SERIE A

Venerdì alle 12 verranno svelate tutte le 38 giornate del nuovo campionato che avrà in mezzo il Mondiale in Qatar.

SPORT TODAY

Ci siamo quasi. Manca davvero poco alla nascita della Serie A 2022-2023. Venerdì alle ore 12 saranno svelate tutte le 38 giornate del prossimo campionato che avrà in mezzo il Mondiale in Qatar. Si partirà nel weekend del 13 e 14 agosto per fermarsi dopo il turno del 13 novembre. Si riprenderà poi il 4 gennaio e il campionato finirà nel fine settimana del 3 e 4 giugno.

Il sorteggio del calendario del campionato avrà lo stesso criterio della passata stagione, ovvero l’asimmetria dei turni fra il girone d’andata e quello di ritorno. Come l’anno scorso per rivedere la stessa partita ne dovranno passare almeno otto fra l’andata e il ritorno. Ci sarà poi l’assoluta alternanza di partite in casa e trasferta per le coppie: Empoli-Fiorentina, Inter-Milan, Juventus-Torino, Lazio-Roma, Napoli-Salernitana.

Non potranno esserci derby alla prima giornata e nei turni infrasettimanali. E sempre nei turni infrasettimanali non potremo assistere a scontri diretti tra le sette squadre qualificate per le coppe europee: Milan, Inter, Napoli, Juventus, Lazio, Roma e Fiorentina. Non sarà nemmeno possibile vedere le squadre partecipanti alla Champions League scontrarsi con quelle qualificate a Europa e Conference League nelle giornate di Serie A comprese fra due turni consecutivi di coppe europee.

Il lungo campionato della stagione 2022-2023 avrà quattro turni infrasettimanali e due pause per le Nazionali, a fine settembre e fine marzo. Il sorteggio del calendario si potrà vedere in tv e in streaming su Dazn e sul canale ufficiale YouTube della Lega Serie A. Ormai ci siamo, sta per nascere la nuova Serie A.

Pallone Serie A

Getty ImagesPallone Serie A

NOTIZIE CORRELATE