CALCIO/SERIE A

Serie A: subito le milanesi!

16 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Tra le 3 gare del sabato di Serie A spiccano Lazio-Inter e Milan-Verona.

MARIO COSCO

Lazio-Inter (sabato 16 ottobre ore 18:00)
Separate da 6 lunghezze, Lazio e Inter sono le attese protagoniste di una delle sfide più affascinanti dell'ottava giornata di Serie A.

Lazio
Perdendo 3-0 sul campo del Bologna, la Lazio ha subito il secondo ko in campionato e ha trascorso la pausa nel quartetto con 11 punti.

Inter
Sbancando in rimonta Reggio Emilia, l'Inter ha riscattato la frenata (2-2) con l'Atalanta ed è balzata a quota 17: i campioni d'Italia sono terzi a -4 dalla vetta.

Altri dati
Sesta della classe a -4 dalla zona Champions League, la Lazio trova il gol con una certa facilità.
Titolare dell'attacco più prolifico di tutti, l'Inter in trasferta sa il fatto suo: 3-1-0.

Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato l'Inter; questa volta scegliamo la divisione della posta in palio con doppia chance a favore dei ragazzi di Simone Inzaghi, super ex della contesa.

Milan-Verona (sabato 16 ottobre ore 20:45)
Il sabato di Serie A si conclude alla Scala del calcio con una delle sfide più interessanti dell'ottava giornata: Milan (18) e Verona (1) sommano 19 scudetti.

Milan
Passando sul campo dell'Atalanta, il Milan ha collezionato la terza vittoria di fila e ha trascorso la pausa in seconda posizione con 19 punti: i ragazzi di Stefano Pioli, che quando faceva il difensore ha giocato un paio di stagioni con il Verona, alloggiano a -2 dal Napoli.

Verona
Rifilando un poker allo Spezia, il Verona ha centrato il quarto risultato utile consecutivo ed è balzato a quota 8: inserita in un terzetto, la squadra di Igor Tudor è dodicesima.

Altri dati
Titolare di un ruolino interno perfetto (3-0-0), il Milan ha un'ottima differenza reti: 10.
A caccia del primo colpo corsaro (0-2-1), il Verona ha segnato lo stesso numero di gol (15) del Milan.

Pronostico
Nel confronto diretto più recente il Milan ha sbancato il Bentegodi: nonostante la distrazione Champions League, puntiamo con decisione sul bis dei rossoneri.

MARIO COSCO
Pioli

Getty ImagesPioli

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO