QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Spezia-Lecce: si lotta per la salvezza, non ci saranno prigionieri

7 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Entrambe le squadre lottano per non retrocedere. I pugliesi sembrano più squadra al momento, non si giocherà per il pareggio.

SPORT TODAY

Spezia e Lecce si affrontano al Picco per la 17° giornata di Serie A. Entrambe le formazioni hanno come obiettivo quello della salvezza, e al momento i pugliesi sono messi leggermente meglio rispetto ai liguri, che però possono contare su una ormai datata esperienza nel massimo campionato italiano avendo coonquistato due salvezze consecutivo.

I padroni di casa tuttavia sono al 17° posto in Serie A con 14 punti, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte, 16 gol fatti e 28 subiti, due sconfitte, due pareggi e un solo successo nelle ultime cinque partite. I salentini invece sono 12° in classifica con 18 punti, grazie a quattro vittorie, sei pareggi e sei sconfitte, 16 gol fatti e 18 subiti, tre vittorie, un pareggio e un ko nelle ultime cinque partite giocate in campionato.

Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, Spezia e Lecce si sono affrontate 16 volte: i pugliesi sono imbattuti in cinque delle ultime sei sfide dopo aver rimediato due sconfitte nelle precedenti cinque. A livello statistico, Spezia e Lecce hanno chiuso in parità tre delle sette sfide in Serie B giocate sul campo dei liguri – pareggi maturati nei quattro confronti più recenti. Completano la striscia due successi dei padroni di casa (tra il 1930 e il 1932), e due successi per gli ospiti (nel 1931 e nel 2006). 


Queste le probabili formazioni della prossima sfida al Picco:

Spezia (3-5-2): Zovko; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Kovalenko, Bastoni; Gyasi, Nzola.



Indisponibili: Verde, Dragowski, Zoet.


Squalificati –

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Askildsen, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.



Indisponibili: Dermaku, Banda, Bistrovic, Helgason, Pongracic.


Squalificati: Hjulmand.

Lecce

Getty ImagesLecce

NOTIZIE CORRELATE