CALCIO/SERIE A

Serie A, Salernitana-Fiorentina: analisi e pronostico

21 APRILE
CALCIO/SERIE A

I Viola, reduci dall’accesso in semifinale di Conference League, vogliono tornare alla vittoria in campionato

SPORT TODAY

La Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dalla qualificazione in semifinale di Conference League arrivata in extremis contro il Viktoria Plzen, vuole tornare a spingere anche in Serie A. I Viola in Italia non vincono una partita da quasi due mesi e nell’ultimo turno sono stati fermati dal Genoa sul punteggio di 1-1. Per farlo affronteranno in trasferta la Salernitana, ultimissima in classifica con nessuna speranza di risalire la classifica.

Salernitana-Fiorentina, numeri e precedenti

La Salernitana è ultima in classifica con 2 vittorie, 9 pareggi e 21 sconfitte dopo aver messo a segno 26 gol subendone 68. Dall’altro lato la Fiorentina ha vinto 12 partite, ne ha pareggiate 8 e ne ha perse 11. La squadra di Italiano fino a questo momento ha realizzato 43 gol subendone 36. Nella gara d’andata non ci fu storia: 3-0 per la Viola grazie alle reti di Beltran, Sottil e Bonaventura.

Salernitana-Fiorentina, quote e pronostico

Gli ospiti partono decisamente favoriti per il successo finale. La possibilità che nel secondo tempo vengano realizzate 1 o 2 reti è quotata 1.58 su Goldbet e Better e 1.57 su Snai. Dall’altro lato la probabilità che la Fiorentina non perda e che nel match vengano messi a segno da 1 a 3 gol è quotata 1.90 su Better e Goldbet e 1.80 su Snai.

Salernitana-Fiorentina, le probabili formazioni

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Gyomber, Boateng, Pirola; Zanoli, Martegani, Legowski, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Ikwuemesi. All. Colantuono.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Koaumè; Belotti. All. Italiano.

Vincenzo Italiano

Getty ImagesItaliano prima di una partita con la Fiorentina

NOTIZIE CORRELATE