QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A: prima il Milan, poi l'Inter

13 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

Tra le quattro partite del sabato di Serie A spiccano quelle di Milan e Inter

MARIO COSCO

La Serie A 2022/23 comincia sabato con un poker di sfide tutte da seguire, a cominciare da quelle che coinvolgono i campioni d'Italia e i loro vice.

Appaiate a quota 19 scudetti, Milan e Inter nelle ultime 2 stagioni si sono scambiate i ruoli.

Nel 2021 l'Inter di Antonio Conte ha preceduto il Milan di Stefano Pioli; nella scorsa primavera il Milan, sempre di Stefano Pioli, si è preso la rivincita sull'Inter di Simone Inzaghi, che si è consolata vincendo Coppa Italia e Supercoppa.

Come finirà questa volta la corsa scudetto? Secondo Goldbet le squadre da battere sono Juventus e Inter, proposte entrambe a 2.75.

Il bis del Milan è offerto a 4,5 mentre la Roma è l'ultima con una quota a una cifra: 8.Seguono il Napoli (15), l'Atalanta (25), la Lazio (40) e la Fiorentina (50).

Una curiosità. La nona favorita è una matricola: dato a 100, il successo in campionato del Monza avrebbe del sensazionale (tipo Leicester City di Claudio Ranieri).

Milan-Udinese (sabato 13 agosto ore 18:30)

In programma sabato alle 18:30, Milan-Udinese è una delle sfide più attese della prima giornata della Serie A 2022/23.

Milan

Ribadita la fiducia (sarebbe stato bizzarro il contrario) a Stefano Pioli, il Milan comincia il campionato con l'obiettivo di bissare il titolo conquistato in primavera e conquistare la seconda stella.

Udinese

Rimpiazzato Gabriele Cioffi con Andrea Sottil (ex allenatore dell'Ascoli che da calciatore ha indossato 115 volte la maglia dell'Udinese), l'Udinese nella scorsa stagione si è piazzata dodicesima a -39 dal Milan.

Ricordato che il Milan nelle amichevoli estive ha destato una buona impressione e che l'Udinese in Coppa Italia ha piegato a fatica la Feralpisalò, ci sbilanciamo.

Pronostico

Pur segnalando che gli ultimi 3 confronti diretti, 2 dei quali disputati al Meazza, si sono conclusi 1-1, scegliamo i campioni d'Italia.

Lecce-Inter (sabato 13 agosto ore 20:45)

In programma sabato sera al Via del Mare, Lecce-Inter è una bella sfida dal pronostico scontato, almeno sulla carta.

Lecce

Tornato in Serie A dopo 2 anni d'assenza, il Lecce, che ha conquistato la promozione vincendo la Serie B, ha ribadito la fiducia a Marco Baroni.

Inter

Vice campione d'Italia, l'Inter è allenata da Simone Inzaghi, tecnico piacentino che nella prima stagione sulla panchina nerazzurra ha conquistato Coppa Italia e Supercoppa.

Ricordato che in Coppa Italia il Lecce si è arreso (2-3 dopo 120 minuti di battaglia) al Cittadella e che l'Inter nelle amichevoli estive ha destato qualche perplessità, ci sbilanciamo.

Pronostico

Pur segnalando che il confronto diretto più recente si è concluso 1-1, scegliamo con decisione Lukaku (il belga è rientrato all'Inter dopo un anno al Chelsea) e compagni.

MARIO COSCO
Romelu Lukaku

Getty ImagesRomelu Lukaku

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO