QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Lecce-Milan: rossoneri chiamati al riscatto

13 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

I campioni d'Italia non possono sbagliare, considerando lo scontro diretto tra Napoli e Juventus.

SPORT TODAY

Il Milan non può assolutamente sbagliare il match contro il Lecce. I campioni d'Italia in carica infatti, dopo il pareggio subito in extremis contro la Roma e l'eliminazione in Coppa Italia a San Siro, sono chiamati a vincere in una trasferta complicata come quella di Lecce per approfittare dello scontro diretto al vertice tra Napoli e Juventus, dirette concorrenti per lo scudetto.

I precedenti sorridono agli ospiti. ll Lecce infatti ha vinto solamente due delle 32 partite di Serie A contro il Milan (2-1 nel 1997 e 1-0 nel 2006): 6.3% di successi, la seconda percentuale più bassa tra le squadre affrontate almeno 10 volte nella competizione (6.1% v Roma). Inoltre i rossoneri sono imbattuti da otto incontri in campionato contro il club pugliese (5V, 3N), parziale in cui hanno realizzato 20 reti, una media di 2.5 a partita.

L'impegno per il Milan però non è ovviamente da sottovalutare, poichè il Lecce è imbattuto da cinque partite di Serie A e non registra una striscia più lunga senza sconfitte nella competizione dall'aprile 2012, con Serse Cosmi in panchina.

Il Milan, se vorrà raddrizzare il momento negativo, dovrà fare la differenza fin da subito conto i salentini. Una statistica, in questo senso, aiuta i ragazzi di Pioli: da una parte il Lecce è una delle due squadre (insieme all'Atalanta) a non aver ancora trovato il gol nel primo quarto d'ora di partita in questa Serie A, dall'altra il club campione d'Italia ne ha realizzati ben sette e nessuna squadra ha fatto meglio. 

Lecce-Milan, probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. 

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Pobega; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.

Giroud Milan

GettySorriso Milan: Giroud si è allenato in gruppo

NOTIZIE CORRELATE