QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Lecce-Lazio: torna Immobile che non sbaglia mai a inizio anno

3 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

I pugliesi hanno concluso alla grande il 2022, i biancocelesti con la sconfitta per 3-0 contro la Juventus.

SPORT TODAY

Dopo la sconfitta contro la Juventus per 3-0 nell'ultimo match prima dei Mondiali, la Lazio riparte dal Lecce nel 2023. Una trasferta insidiosa per la squadra di Sarri, considerando che i pugliesi hanno concluso il 2022 con due trionfi (vs Atalanta e Sampdoria) e un pareggio (vs Udinese).   

Il Lecce potrebbe vincere tre partite di fila in Serie A per la prima volta da febbraio 2020: i giallorossi infatti hanno trovato il successo negli ultimi due incontri nella competizione, dopo che avevano ottenuto i tre punti solo una volta nelle prime 13 gare del torneo in corso (6N, 6P).

Il Lecce (136) e la Lazio (160) sono due delle tre squadre che hanno tirato meno volte nelle prime 15 giornate di questo campionato (tra di loro solo la Sampdoria, con 152), ma lo spettacolo sarà comunque garantito perché le due squadre creano molto.

Sarri studierà molto come fare male agli avversari da calcio piazzato: il Lecce ha subito il 53% delle proprie reti in questo campionato su palla inattiva (9 su 17), il dato più alto in percentuale nel torneo in corso. I pugliesi invece dovranno fare particolare attenzione a Ciro Immobile, che tornerà a disposizione dei capitolini dopo un lungo stop: da sei stagioni consecutive, il capitano della Lazio segna sempre nella prima sfida del nuovo anno.

Lecce-Lazio, probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Scarpa d\

Getty ImagesL\'attaccante della Lazio ha coronato la sua grande stagione aggiudicandosi l\'ambito premio.

NOTIZIE CORRELATE