QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Lecce-Atalanta: pugliesi in caduta libera, il Gasp vuole rimanere in alto

9 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Lecce che non vince da metà settembre, mentre l'Atalanta continua ad andare forte nonostante i tanti cambi in rosa negli ultimi anni.

SPORT TODAY

Lecce e Atalanta si sfidano al Via del Mare per la 14° giornata di Serie A 2022/2023. Pugliesi recudi da un periodo davvero negativo, nel quale la vittoria manca da tantissimo tempo, mentre gli orobici stanno affrontando un cambio di pelle che comunque li mantiene nei primissimi posti della classifica, anche se il meraviglioso gioco del Gasp che ha incantato l'Europa non esiste più.Partiamo dai padroni di casa, che al momento sono 16° con nove punti in 13 partite frutto di una sola vittoria, sei pareggi e sei sconfitte, 10 gol fatti e 16 subiti. L'unico successo fino ad ora è il 2-1 contro la Salernitana di metà settembre, e nelle ultime cinque uscite sono arrivate tre sconfitte e due pareggi.Atalanta che invece, nonostante stia faticando in questo ultimo scorcio di 2022 (due vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle ultime cinque giornate) rimane al 4° posto con 27 punti in 13 giornate, frutto di otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte, 19 gol fatti e 10 subiti.Il 7-2 del marzo 2020 contro l'Atalanta fu la gara nella quale i puglies incassarono il maggior numero di gol della loro storia in Serie A. In generale il bilancio tra Lecce e Atalanta è di sei vittorie giallorosse, 10 nerazzurre e otto pareggi. 
L’Atalanta ha inoltre vinto le ultime due trasferte contro il Lecce in Serie A, tanti successi quanti in tutte le precedenti 10 sfide esterne con i salentini, ed inoltre ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei trasferte di Serie A.Salentini con il tridente Strefezza, Colombo e Di Francesco, orobici con Zapata e l'ottimo Lookman in avanti supportati da Ederson.

Queste le probabili formazioni di Lecce-Atalanta:LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson; Lookman, Zapata. All. Gasperini

       

gasperini

Getty Imagesgasperini

NOTIZIE CORRELATE