QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, il Cagliari infiamma la lotta salvezza: quattro squadre in cinque punti

8 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Mancano due gironate e i giochi per non retrocedere sono tutt'altro che chiusi. Tra scontri salvezza e big match importantissimi, andiamo a vedere la situazione delle quattro che si stanno giocando la permanenza in Serie A.

SPORT TODAY

Il Cagliari riesce a trovare un incredibile pareggio contro la Salernitana nella 36° giornata di Serie A. Un 1-1 arrivato solamente al 98' che evita la fuga dei campani e permette ai sardi di racimolare un punto importantissimo in ottica salvezza. Con due giornate ancora da giocare e quattro squadre in cinque punti, i giochi sono tutt'altro che chiusi.

Al momento sarebbe salva proprio la Salernitana, che con 30 punti ne ha uno di vantaggio proprio sul Cagliari. Per la banda di Davide Nicola, in super forma, ci saranno Empoli e Udinese, due ostacoli non insormontabili ma che li potrebbe portare a un'insperata salvezza.

Il Cagliari invece ne ha vinta solamente una nelle ultime cinque, e nelle prossime due partite dovrà affrontare la temibilissima Inter e poi lo scontro direttissimo contro il Venezia nell'ultima giornata.

Il Genoa è quella più complicata da leggere. Il Grifone rimane penultimo ma in questa giornata ha battuto niente di meno che la Juventus. Con questo risultato si appresta ad affrontare anche il Napoli, consapevole di potercela fare. Nell'ultima partita della Serie A 2021/2022 sarà una sfida del tutto rossoblù col Bologna, ma potrebbe giocare la sfida salvezza in casa davanti al proprio pubblico.

Infine il Venezia, al momento quella più indicata di tutte per retrocedere. Nella giornata di oggi è arrivato un risultato bellissimo, un 4-3 al cardiopalma contro il Bologna che riempirà tutti di fiducia. Per le ultime due partite ci sarà la Roma e poi il Cagliari.

Salernitana-Cagliari

Getty ImagesSalernitana-Cagliari

NOTIZIE CORRELATE