QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Empoli-Sassuolo: Dionisi e Pinamonti sfidano il proprio passato

4 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Il tecnico dei neroverdi ha vinto una Serie B con l'Empoli, Pinamonti ha mai segnato così tanto come con i toscani. Empoli che è favorito dalle statistiche, sarà una sfida "di provincia" davvero spettacolare.

SPORT TODAY

Empoli e Udinese si sfidano al Castellani per la 13° giornata di Serie A Tim. Entrambe le formazioni si trovano al momento in metà classifica, in un inizio di stagione contraddistinti da più bassi che alti.I neroverdi guidati dal tecnico Dionisi sono attualmente in 11° posizione con 15 punti, quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, 14 gol fatti e 17 subiti. Empoli che invece gravita alla posizione 14 della classifica di Serie A con appena 11 punti, frutto di due sole vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte, appena nove gol fatti e ben 17 subiti.

Sassuolo recude dal successo 2-1 contro l'Hellas Verona e dalla sconfitta nell'ultimo turno contro il Napoli con un nettissimo 4-0 nel quale non c'è mai stata storia. Toscani invece reduci da due sconfitte contro Juventus (4-0) e Atalanta (2-0).Empoli e Sassuolo non hanno mai pareggiato una sfida di Serie A: in 10 precedenti tra le due formazioni, i neroverdi sono in leggero vantaggio con sei successi contro i quattro dei toscani. Le attuali statitiche dicono che la squadra guidata da Paolo Zanetti non ha trovato il gol appena una volta nelle ultime 10 uscite contro i neroversi, e ha vinto ben tre dei cinque incontri che si sono disputati al Castellani tra queste due formazioni.Allo stesso tempo, il Sassuolo ha realizzato appena 14 gol in questo campionato, il suo peggior bottino dopo le prime 12 gare stagionali di Serie A dalla stagione 2017/18.

Questa sarà inoltre una gara da ex per Alessio Dionisi, che ha allenato i toscani in Serie B nella stagione 2020/2021 vincendo il torneo Cadetto.

Empoli che dovrebbe affidarsi a Destro in attacco (ha trovato il gol nelle ultime due sfide contro il Sassuolo in Serie A) assieme a Lammers con Bajrami trequartista. Neroverdi invece che dovrebbero schierare Pinamonti centravanti, che proprio con la maglia dell'Empoli ha vissuto la sua miglior stagione a livello realizzativo in Serie A con 13 gol segnati lo scorso anno.

Queste le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo:Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Hass, Marin, Bandinelli; Bajrami; Destro, Lammers. All.: Paolo Zanetti

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; D'Andrea, Pinamonti, Traoré. All.: Alessio Dionisi

Alessio Dionisi

Getty ImagesAlessio Dionisi

NOTIZIE CORRELATE