QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Cremonese-Milan: derby lombardo allo Zini, rossoneri favoriti

8 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Il Milan vuole continuare la propria corsa contro una Cremonese ancora a caccia del primo successo in questa stagione di Serie A.

SPORT TODAY

Cremonese e Milan si sfidano allo Stadio Giovanni Zini per la 14° giornata di Serie A Tim. Rossoneri che stanno facendo i salti mortali per rimanere attaccati a un Napoli che ha in mente un progetto di fuga. Cremonese già nell'abisso, in cerca ancora del primo successo in campionato e destinata a essere una vittima sacrificale se non riscirà presto ad invertire la rotta.

I padroni di casa infatti sono terzultimi in classifica con appena sei punti, frutto di sei pareggi e sette sconfitte (senza neanche un successo, alcune squadre hanno comunque fatto peggio a livello di punti, Samp e Verona), 11 gol fatti e ben 24 subiti (seconda peggior difesa assieme allo Spezia e superiore solo al Verona).

Il Milan invece fin qui se la sta cavando egregiamente nonostante i tanti infortuni che hanno colpito la banda di Pioli nelle prime giornate. Sono infatti ben 29 i punti in 13 partite frutto di nove vittorie, due pareggi e due sconfitte, 27 gol fatti (secondo miglior attacco dietro al Napoli) e 14 reti subite.

Sfida complicata per la Cremonese, che contro il Milan ha subito una delle peggiori sconfitte della sua storia in Serie A, ovvero il  7-1 il 12 maggio 1996 (9-0 contro la Roma e 6-0 contro la Lazio le altre). I grigiorossi hanno ottenuto solo due successi in 14 sfide contro i rossoneri nel massimo campionato (2N, 10P). 
Tuttavia, e vale a livello statistico, la Cremonese ha mantenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque partite casalinghe contro il Milan in Serie A, incluse le due più recenti del 1994 e del 1996. A favore dei rossoneri però va il fatto di essere rimasti imbattuti in 25 delle ultime 26 gare contro squadre neopromosse in Serie A.

Cremonese che si affida a Okereke (le cui ultime cinque reti in A sono arrivate in trasferta) con Zanimacchina e Meite a supporto come trequartisti. Nel Milan non ci sarà Giroud squalificato, spazio a Origi con Messias, Brahim Diaz e Rebic a supporto. Riposa Leao, che potrà essere utile, magari, a partita in corso.

Queste le probabili formazioni di Cremonese-Milan

CREMONESE (3-4-2-1) probabile formazione: Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Escalante, Castagnetti, Valeri; Meité, Zanimacchia; Okereke. All: Alvini

MILAN (4-2-3-1) probabile formazione: Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Ballo Touré; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Díaz, Rebic; Origi. All: Pioli

Allenamento Milan

Getty ImagesAllenamento Milan

NOTIZIE CORRELATE