QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sassuolo-Atalanta: sfida tra i due attacchi più prolifici della serie A

8 APRILE
CALCIO/SERIE A

Al Mapei il Sassuolo di Dionisi affronta l'Atalanta dopo le fatiche dell'Europa League

SPORT TODAY

Gli highlights della gara di andata

Bella partita quella che si disputerà domenica 10 aprile al Mapei Stadium di Reggio Emilia, tra Sassuolo e Atalanta. In campo infatti ci sono due tra le squadre che hanno fino adesso segnato più gol in Serie A. 56 reti per i padroni di casa e 52 per gli orobici.

Sassuolo-Atalanta, come arrivano le due squadre

Buon momento di forma per il Sassuolo che nelle ultime cinque partite di campionato ha trovato tre vittorie contro Fiorentina, Venezia e Spezia, un pareggio a Salerno e una sconfitta, proprio nell'ultimo turno all'Olimpico contro la Lazio. Gli uomini di Dionisi sono matematicamente ancora in corsa per entrare in Europa, magari dalla porta della Conference, ma la concorrenza è agguerrita. Gli uomini di Gasperini invece, puntano dritti ad entrare in Europa League senza passare dagli spareggi. Roma e Lazio non sono distanti in classifica, ma l'Atalanta deve ritrovare lo smalto giusto per affrontare le ultime otto gare di campionato.

Sassuolo-Atalanta, cosa dicono le statistiche

Dopo aver perso le prime due sfide contro i neroverdi nel massimo campionato (nel 2013/14), l'Atalanta è rimasta imbattuta per 15 partite consecutive di Serie A contro il Sassuolo (10V, 5N): si tratta della striscia di imbattibilità più lunga per la Dea contro una singola avversaria nella competizione. Il Sassuolo non ha vinto alcuna delle ultime sette sfide di Serie A contro l'Atalanta nonostante abbia sempre trovato il gol nel parziale (1N, 6P) - questa è la striscia più lunga per i neroverdi contro una singola avversaria senza successi ma sempre a bersaglio nella competizione. L'unico successo interno del Sassuolo contro l'Atalanta nel massimo campionato è stato il primo in assoluto tra queste due formazioni in Serie A, grazie al 2-0 targato Zaza-Berardi il 24/11/2013, rifilato proprio all'attuale portiere neroverde, in quel caso alla Dea, Andrea Consigli - da allora tre pareggi e quattro successi nerazzurri. L'Atalanta ha vinto solo tre delle ultime 13 partite di Serie A (5N, 5P) - non dovesse vincere questo match, per la Dea sarebbe la prima volta con tre o meno successi in una striscia di almeno 14 incontri nella competizione dal maggio 2016, 22 in quel caso nella gestione Edoardo Reja.

Sassuolo-Atalanta, le formazioni

Dionisi senza Frattesi squalificato, spera di poter contare sul recupero di Berardi. Lopez ok e titolare. Gasperini perde Djimsiti per 20 giorni ed è senza De Roon out per squalifica. 

A Bergamo si impose l'Atalanta 2-1. Successe tutto nel primo tempo con i gol di Gosens, Zappacosta e Berardi.

Sassuolo

getty imagesSassuolo

NOTIZIE CORRELATE