QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sampdoria-Lazio: Giampaolo vuole una reazione d'orgoglio; Sarri in cerca di un'altra vittoria

30 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

Dopo il pesante ko di Salerno, i blucerchiati si devono ritrovare. La Lazio cerca punti per rimanere in vetta alla classifica

SPORT TODAY

Lo stadio Marassi di Genova sarà teatro della quarta giornata di Serie A e ospiterà il match tra Sampdoria e Lazio. Squadre che arrivano alla partita delle ore 18.30 con morali e obiettivi completamente opposti. Ospiti sulle ali dell'entusiasmo, padroni di casa delusi dopo il poker subito a Salerno.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

La Sampdoria è partita con un ko interno subito dall'Atalanta, poi ha fermato sul pareggio la Juventus e ha rovinosamente perso a Salerno per 4-0 nell'ultimo turno di campionato. Molto meglio la Lazio che ha battuto in rimonta il Bologna alla prima di campionato, pareggiato a Torino contro i granata alla seconda e vinto meritatamente contro l'Inter all'Olimpico sabato scorso.

COSA DICONO LE STATISTICHE

La Sampdoria ha vinto solo due delle ultime 21 sfide in Serie A contro la Lazio (3N, 16P): nello stesso periodo, dal 2010/11 in avanti, solo contro il Napoli i blucerchiati hanno ottenuto meno successi contro formazioni affrontate più di cinque volte nel massimo campionato. Dopo il successo per 2-0 nel girone di ritorno dello scorso campionato, la Lazio potrebbe tenere la porta inviolata in due gare consecutive di Serie A contro la Sampdoria per la prima volta dal 2015 (tre in quell’occasione, tutte con Sinisa Mihajlovic alla guida del club blucerchiato). La Lazio ha vinto cinque delle ultime sei partite in Serie A in casa della Sampdoria (1P), sempre realizzando almeno due reti. L’eccezione risale al 17 ottobre 2020 quando i blucerchiati guidati da Claudio Ranieri si imposero 3-0 con reti di Quagliarella, Augello e Damsgaard. La Sampdoria non ha trovato il gol nelle sue ultime due gare interne di campionato: i blucerchiati non registrano tre partite in casa di fila senza reti all'attivo nella competizione dal settembre 2013. La Sampdoria è l’unica squadra che in questo campionato non ha ancora segnato un gol: è la prima volta nella storia della competizione in cui i blucerchiati rimangono a secco nelle prime tre gare stagionali di Serie A.

FORMAZIONI

Giampaolo potrebbe fare qualche cambio in avanti per cercare il primo gol in stagione. Problema alla caviglia per Pedro che salta la trasferta di Marassi. Rilancio Luis Alberto a centrocampo.

Marco Giampaolo

getty imagesMarco Giampaolo

NOTIZIE CORRELATE