QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sampdoria-Juventus chiude la 2a giornata di serie A

19 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

Blucerchiati alla seconda gara consecutiva in casa dopo il ko contro l'Atalanta all'esordio; la Juventus vuole altri tre punti per rimanere a punteggio pieno

SPORT TODAY

Si chiude allo stadio di Marassi di Genova la seconda giornata di campionato di Serie A. La Sampdoria di Giampaolo attende la Juventus di Allegri alla prima trasferta stagionale.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

La Sampdoria ha esordito domenica scorsa contro l'Atalanta in casa trovando una sconfitta per 2-0. Il risultato forse è un pò pesante per quanto visto in campo soprattutto nel secondo tempo quando la Sampdoria ha cercato il pareggio con un forcing però improduttivo. La Juventus invece ha battuto in casa il Sassuolo con apparente semplicità: un 3-0 senza storia.

COSA DICONO LE STATISTICHE

La Juventus si è aggiudicata tutti gli ultimi sei incontri con la Sampdoria in Serie A; vincendo questa partita, i bianconeri registrerebbero la propria striscia record di successi consecutivi contro i blucerchiati nella competizione. L’ultimo pareggio in Serie A tra Sampdoria e Juventus risale al 14 dicembre 2014: un 1-1 firmato da Evra e Gabbiadini – da allora 13 successi bianconeri e due blucerchiati. La Juventus ha vinto realizzando sempre almeno due reti le ultime tre trasferte con la Sampdoria nel massimo campionato: solo nel periodo tra il 1973 e il 1977 ha registrato una striscia più lunga di successi in casa dei blucerchiati con almeno due gol all’attivo (quattro partite). La Sampdoria non segna da due partite di Serie A (considerando anche la scorsa stagione): i blucerchiati non registrano una striscia più lunga senza reti all'attivo nella competizione dal maggio 2016, in quelle che sono state le ultime tre panchine di Vincenzo Montella con i liguri. La Juventus ha vinto entrambe le prime due gare stagionali di Serie A in otto degli ultimi 12 campionati (l’ultimo nel 2019/20 con Sarri alla guida): in tutte le otto occasioni in cui ha centrato sei punti nei primi due turni, ha poi vinto lo Scudetto a fine anno.

FORMAZIONI

Giampaolo riavrà a disposizione Leverbe. Di Maria ha riportato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Tra 10 giorni verrà nuovamente rivalutato. Pronto Kean davanti.

Juventus

getty imagesJuventus

NOTIZIE CORRELATE